Basket

La Bakery inserisce Vangelov nel motore e cerca la rivincita contro Senigallia

I biancorossi vogliono dimenticare la sconfitta dell'andata e la battuta d'arresto di domenica scorsa in casa di Cento

La Bakery Piacenza si prepara all’insidiosa partita di sabato sera, che alle 21 vedrà impegnati i biancorossi contro un’ostica Goldengas Senigallia. I marchigiani nel girone d’andata inflissero la prima sconfitta stagionale alla formazione di Campanella; Birindelli e compagni ripartono da un’ottima partita giocata contro Cento la settimana scorsa e vorranno ritornare alla vittoria davanti al pubblico del PalaBakery. Sabato sera farà il suo esordio il neo acquisto Nikolay Vangelov, pronto a dare il proprio contributo.

Tocca a coach Federico Campanella introdurre il match.

Nonostante l’ultima sconfitta, la squadra ha dimostrato ancora una volta enormi qualità. Come è andata questa settimana?

“Abbiamo giocato alla pari su un campo molto difficile per 30 minuti. Indubbiamente siamo usciti a testa alta e abbiamo dimostrato che ci manca poco per poter competere con le grandi del girone. Questa settimana abbiamo analizzato ciò che non è andato nell’ultima partita, cercando di migliorarci il più possibile. I ragazzi si allenano con grande intensità e tanta attenzione tutti i giorni”.

Cosa bisognerà arginare dell’ostica Senigallia?

“Senigallia è una squadra molto insidiosa che punta molto sull’esperienza, con Paparella e Gurini, autore di 30 punti nell’ultima partita contro Rimini, massimi interpreti. Il nostro primo obiettivo sarà limitare loro ma soprattutto l’atipicità che possiede questa squadra, con i lunghi abili tiratori dall’arco. Faremo di tutto per riscattare la partita di Cento, cercando di far valere la nostra fisicità e la nostra tecnica.”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery inserisce Vangelov nel motore e cerca la rivincita contro Senigallia

SportPiacenza è in caricamento