rotate-mobile
Basket

La Bakery crolla in Gara5 e retrocede in Serie B

Piacenza mai avanti nella sfida decisiva con Legnano, gli ospiti dominano, chiudono 95-65 e condannano i biancorossi

Proprio sul più bello la Bakery si spegne. Dopo essersi guadagnata i play out con una rimonta impressionante al termine della stagione regolare, aver recuperato la finale play out con Legnano andando a vincere in trasferta dopo essere stata sotto di 14 punti a 7’ dal termine, i biancorossi crollano nella decisiva Gara5. In un PalaBakery gremito la formazione di Di Carlo parte male e finisce peggio, subendo un parziale umiliante, con gli ospiti che non smettono di correre nemmeno quando la partita è decisa da tempo.

LA GARA PUNTO A PUNTO

Dopo 40 minuti di enorme sofferenza il momento più bello arriva alla fine della gara: Legnano giustamente festeggia in mezzo al terreno di gioco, i tifosi biancorossi restano sulle tribune e applaudono Perego e compagni che si meritano il giro d’onore scambiando il “cinque” con i sostenitori di casa.

Si capisce fin dai primi secondi che la Bakery è bloccata dalla tensione. Un paio di palloni persi in attacco, una difesa poco aggressiva e Legnano vola subito 7-0. I biancorossi faticano ad avvicinarsi al canestro e cercano soluzioni esclusivamente con il tiro da tre: il palasport si infiamma per un paio di conclusioni che finiscono a segno ma gli ospiti hanno una maggiore continuità e scavano presto un gap importante. Quando Thomas infila la retina dalla lunga distanza il tabellone segna 23-14, ma prima che suoni la sirena i padroni di casa risalgono anche se non mettono mai la testa avanti: 26-21 per gli ospiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery crolla in Gara5 e retrocede in Serie B

SportPiacenza è in caricamento