rotate-mobile
Basket

La Bakery premiata dai giornalisti sportivi emiliano romagnoli

La società biancorossa riceverà martedì nel Modenese un riconoscimento per la promozione in A2 ottenuta nell'ultima stagione. Riconoscimenti anche a Mancinelli, Aradori, Zaytsev e Holt

Parlerà anche piacentino la festa organizzata dal Gergs, la sezione emiliano-romagnola dei giornalisti sportivi intitolata a Ermanno Mioli. Nel gruppo degli atleti e delle società premiate per la stagione scorsa è inserita la Bakery; la squadra biancorossa si è meritata il riconoscimento conquistando la promozione in Serie A2. La consegna arriva in un momento particolare, considerato che proprio domenica la squadra del presidente Marco Beccari è riuscita a interrompere la lunga striscia positiva della Fortitudo Bologna, capolista fino a quel momento imbattuta del girone. La grande festa è prevista per martedì 4 dicembre alle 11 all'Auditorium Villani, in via Eugenio Zanasi 24 a Castelnuovo Rangone (Modena), ospiti dell'azienda che produce salumi d'eccellenza. Sponsor dell'evento è Bper Banca.

Il parterre de roi dei premiati comprende, fra gli altri, la colonna azzurra Pietro Aradori e Stefano Mancinelli, capitano della Fortitudo Bologna che comanda la serie A2. Gli altri riconoscimenti del Gergs sono riservati a campioni mondiali, europei ed italiani: il basket sarà rappresentato anche dall'altra neopromossa in A2 Baltur Benedetto XIV Cento e dalle campionesse europee under 16 Silvia Nativi, Caterina Gilli e Giulia Natali, in forza al Vigarano. Il volley cala assi come il capitano della nazionale azzurra Ivan Zaytsev e il bronzo con gli Usa negli ultimi mondiali Maxwell Holt, vincitori della Supercoppa Italia con la maglia di Modena, Nel calcio spiccano le imprese del Parma, tornato in serie A dopo tre promozioni consecutive, del Rimini tornato in serie C dopo due promozioni e dell'Imolese ripescata in serie C. 

Riconoscimenti anche per il team Gresini Racing, che nel motomondiale ha centrato la doppietta in Moto3 con il titolo per scuderie e quello di Jorge Martin nella classifica piloti, per la nuotatrice Giulia Ghiretti campionessa europea paralimpica, per Rebecca Tarlazzi, campionessa del mondo di pattinaggio artistico sia nel singolo che a coppie, per Giacomo Casadei, sedicenne bolognese che ha conquistato le Olimpiadi giovanili nell'equitazione, come nel kite surf ha fatto l'altra sedicenne Sofia Tomasoni. Infine la Fortitudo Baseball Bologna, abbonata ai premi Gergs: nel 2018 ha vinto scudetto e Coppa Italia, arrivando terza in quella Coppa dei Campioni che nel 2019 organizzerà in casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery premiata dai giornalisti sportivi emiliano romagnoli

SportPiacenza è in caricamento