rotate-mobile
Basket

Per la Bakery è arrivata l'ora di dare la svolta

I biancorossi, reduci da cinque sconfitte consecutive, attesi dallo scontro diretto contro l'Urania Milano

Ormai è inutile fare calcoli, a questo punto conta solamente vincere. Mercoledì sera alle 20.30 la Bakery ospita l’Urania Milano in una sfida che potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro a breve termine della formazione biancorossa. Attenzione, da qui alla fine del campionato c’è ancora un’infinità di gare e può succedere di tutto, ma contro i lombardi va in scena uno scontro diretto e la squadra di Campanella non può perdere il treno. Urania a quota 12, Piacenza due lunghezze sotto: una vittoria significherebbe aggancio in classifica agli avversari e, probabilmente, anche a Capo d’Orlando che affronterà Cantù. La Bakery però dovrà anche guardarsi alle spalle perché Biella, penultima a 8, sta risalendo in classifica avendo vinto tre delle ultime cinque gare e affronterà Trapani a quota 14 con la possibilità di accorciare le distanze.

Sintetizzando, il campionato è ancora lunghissimo, ma è meglio evitare di trovarsi con l’acqua alla gola nei momenti decisivi, quando potrebbe succedere di tutto. Fra l’altro dopo Milano i biancorossi viaggeranno domenica prossima in casa di Trapani, avranno dunque una doppia occasione per rendere la graduatoria un po’ più tranquilla.

Però bisogna evitare di gettare al vento le occasioni. Campanella nel dopo partita di domenica scorsa, con la sua squadra sconfitta da Mantova, ha cercato di dare la scossa al gruppo chiedendo a ognuno di prendersi le proprie responsabilità, sia ai leader del gruppo sia a chi viene chiamato in causa partendo dalla panchina.

Si sapeva dal primo giorno, questa formazione può raggiungere i risultati sperati solamente giocando insieme. Quando è riuscita a farlo ha compiuto delle imprese vincendo contro avversarie del calibro di Cantù e Monferrato. Adesso Piacenza è reduce da cinque sconfitte consecutive, solo Orzinuovi ultima in graduatoria attraversa un periodo così negativo. E’ ora di dare una svolta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Bakery è arrivata l'ora di dare la svolta

SportPiacenza è in caricamento