rotate-mobile
Basket

La Bakery prova a cambiare rotta: arriva l'ostica Treviglio

Domenica alle 18 i biancorossi attendono la visita della formazione quarta in classifica. Fondamentale conquistare punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica

Torna a casa la Bakery che domenica alle 18 si trova di fronte a Treviglio. I biancorossi devono provare a scrollarsi di dosso le negatività dell’ultimo periodo: un'unica vittoria nelle ultime cinque gare e l’assenza di capitan Marco Perin che è costretto a salutare la squadra per il resto della stagione visto che nei prossimi giorni sarà operato al ginocchio. Insomma, in questa fase delicatissima della stagione i biancorossi devono trovare carattere e orgoglio per rendere possibile una salvezza che nelle ultime settimane ha visto la strada complicarsi parecchio. Biella, che sembrava spacciata, è riuscita a invertire la rotta; ora attraversa un momento positivo ed è salita fino a quota 10 in classifica con due gare in meno rispetto a Piacenza, a due sole lunghezze di distanza dal trio composto da Bakery, Capo d’Orlando e Milano, quest’ultima con una partita da recuperare. I biancorossi devono difendere con le unghie la posizione a iniziare da domenica, quando al PalaBakery arriverà Treviglio, squadra al momento quarta in classifica. I lombardi possono contare su un gruppo di prim’ordine e hanno in rosa atleti del calibro di Davide Reati e Brian Sacchetti, di bomber Federico Miaschi che ha una media di 13 punti a partita e degli statunitensi Goddy Potts e al centro Wayne Langston.

I biancorossi dovranno iniziare da una difesa che avrebbe dovuto essere il punto di forza della squadra e che invece attualmente è la peggiore di tutto il girone verde della Serie A2 con 83 punti subiti di media a partita. L’attacco della squadra di Campanella invece sta rispondendo bene e registrando la fase difensiva è probabile che i risultati possano sorridere ai piacentini. Iniziando da Treviglio, ostacolo molto complicato ma che la Bakery deve provare in ogni modo a superare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery prova a cambiare rotta: arriva l'ostica Treviglio

SportPiacenza è in caricamento