rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Basket

Tre positivi in casa Bakery, ma il derby con l'Assigeco (per ora) si gioca

Nota ufficiale della società biancorossa in vista dell'incontro in calendario domenica 16. Il protocollo prevede che fino a otto positività si possa scendere in campo

E’ senza pace il derby fra Assigeco e Bakery. Dopo il cluster registrato nello spogliatoio della squadra di Salieri e il rinvio della gara inizialmente prevista per il 2 gennaio, adesso tocca ai biancorossi fare i conti con il Covid. In una nota ufficiale resa nota oggi, la società del presidente Beccari fa sapere che a un controllo di routine sono risultati positivi tre atleti, a cui purtroppo bisogna aggiungere l’infortunio muscolare che ha colpito capitan Perin che non sarà dunque disponibile.

In base al protocollo attuale il match non rischia, almeno per il momento, un ulteriore invio. Le regole infatti prevedono che si scenda in campo con almeno sei giocatori nella lista di 14 consegnata a inizio stagione agli organi competenti. Stando così le cose la partita verrebbe rinviata solamente se una delle due formazioni arrivasse ad avere almeno nove contagiati.

La nota ufficiale della Bakery Piacenza

Bakery Basket Piacenza comunica che, nel corso di un accertamento medico eseguito in settimana è stato effettuato un tampone rapido che ha rilevato la positività al Covid-19 per tre soggetti appartenenti al gruppo squadra. Confermati poi dai tamponi molecolari. 
I soggetti stanno seguendo in isolamento le procedure previste dal protocollo sanitario. Tutto il Team è stato sottoposto ad ulteriori test, durante i quali non sono emerse nuove positività.
La squadra ha ripreso pertanto gli allenamenti di gruppo in vista della partita di domenica contro l’Unione Cestistica Casalpusterlengo - Ucc Assigeco. 
A tutto questo si aggiungerà una ulteriore assenza, quella del nostro capitano Marco Perin, dovuta ad un’infortunio muscolare. 
Seguendo i protocolli FIP attualmente in vigore, per la gara in programma domenica verranno quindi schierati 4 ragazzi delle nostre giovanili. Purtroppo le condizioni sanitarie sopra citate non permetteranno alla squadra di poter competere al meglio per una delle partite più attese della stagione. 
Ciononostante affronteremo la partita con il cuore e la tenacia che ha sempre contraddistinto il nostro spirito. Forza Bakery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre positivi in casa Bakery, ma il derby con l'Assigeco (per ora) si gioca

SportPiacenza è in caricamento