rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Basket

Serve un palasport infuocato per spingere la Bakery nella gara con Trapani

Domenica alle 17 biancorossi a caccia del secondo successo consecutivo: la società offre l'ingresso gratuito a tutti i tifosi

Definirlo un incontro decisivo è senza dubbio esagerato visto che siamo solamente alla settima giornata, ma per la Bakery battere domenica alle 17 Trapani potrebbe significare dare una svolta alla stagione. Perché sarebbe il secondo successo consecutivo dopo la bellissima vittoria di domenica scorsa a Mantova e nel contempo consentirebbe ai biancorossi di allungare sui siciliani e di raggiungere una zona tranquilla della graduatoria. E considerato che il successivo incontro casalingo (dopo la durissima trasferta con Treviglio) sarebbe il fanalino di coda Biella ecco che il percorso della squadra di Campanella si preannuncerebbe sicuramente più roseo.

Importante dunque ripetere la grande prova di squadra messa in campo sul terreno di Mantova, perché solamente in quel caso le probabilità di vittoria aumenterebbero in maniera esponenziale. Piacenza da un paio di settimane sta dimostrando di essere uscita da un periodo complicato, presentando in campo una pallacanestro di buon livello. Contro Trapani serve la conferma, anche se in questa occasione forse, per una volta, è probabile che i vertici biancorossi sarebbero anche disposti a mettere da parte il bel gioco puntando principalmente sul risultato. Trapani ha giocatori che conoscono bene il campionato e l’importanza della partita: non sarà semplice venirne a capo anche se la 2B Control nelle ultime cinque gare ne ha vinte solamente una, in casa di Orzinuovi che chiude la classifica.

La società ha bene impressa l’importanza dell'incontro e sa anche quanto possa contare l’apporto del pubblico in occasioni simili. Per questo motivo ha deciso di offrire l’ingresso gratuito a tutti i sostenitori biancorossi che vorranno seguire la sfida. Un segnale ulteriore per lo staff e la squadra: quella con Trapani è una partita da vincere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serve un palasport infuocato per spingere la Bakery nella gara con Trapani

SportPiacenza è in caricamento