rotate-mobile
Basket

Storica Bakery: per la prima volta si salva in Serie A2

Grande secondo tempo dei biancorossi in casa della Stella Azzurra Roma battuta 80-59

E’ un momento storico per la Bakery: per la prima volta nella propria storia la società biancorossa si salva in Serie A2 e guadagna il diritto di giocare la prossima annata nella seconda categoria nazionale. Il sigillo è arrivato questo pomeriggio, grazie alla vittoria esterna (la seconda consecutiva) sul campo della Stella Azzurra Roma. Il finale di 80-59 racconta della superiorità piacentina, che dopo un primo tempo equilibrato ha cambiato completamente ritmo guadagnandosi la meritata salvezza grazie ai 23 punti di Raivio e ai 22 di Bonacini.

La partita - Coach Campanella si affida ai soliti noti: Venuto in cabina di regia, Bonacini e Raivio in posizione di guardia mentre Donzelli e Morse sotto le plance. Il coach di casa D’Arcangeli schiera invece, oltre a D’Ercole, Nikolic e Visintin, le due torri Chiumenti e Marcius, con il chiaro intento di arginare il fautore del tap-in vincente dello scorso match, Anthony Morse.

Pronti, partenza e via e Nik Raivio vuole subito metter le cose in chiaro con un arresto e tiro dalla lunetta; seguono a ruota Morse e Bonacini, che lanciano la Bakery sul punteggio di 2-8 a suon di penetrazioni vincenti. I romani si svegliano grazie alla bomba dell’ex Tortona D’Ercole, rimasto piuttosto silente nella scorsa partita. Come spesso è accaduto durante l’arco della serie, le partite vivono di strappi brevi ma intensi: questa volta sono il giovane Visintin, con un pregevole jumper dalla media, e il croato Marcius, a punire la Bakery che si ritrova in perfetta parità, 10-10, alla metà del primo quarto. Si iscrivono alla partita anche Donzelli e Nikolic che puniscono dalla grande distanza. Al festival delle triple si iscrivono anche Bonacini e Rullo, dividendo i danni per entrambe le parti. Nessuna delle due compagini riesce a confermare i canestri con delle difese degne di nota e la prima frazione di gioco termina 20-19 in favore della Stella Azzurra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storica Bakery: per la prima volta si salva in Serie A2

SportPiacenza è in caricamento