rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Basket

La Bakery inizia i play out: con la Stella Azzurra conta solamente vincere

Domenica alle 18 Gara1 in casa, martedì alle 19.30 si replica ancora a Piacenza. I biancorossi puntano a una storica salvezza

Due gare casalinghe per indirizzare la serie. Parte domenica l’avventura della Bakery nei play out: a Piacenza alle 18 arriva la Stella Azzurra, penultima nel girone rosso che in stagione ha vinto 8 delle 30 gare disputate. I risultati ottenuti fino a questo momento non conteranno niente, bisognerà dimostrare di essere più forti dell’avversario per tre delle prossime cinque gare, oltre a quello ci sarà spazio solamente per esultare o per recriminare.

Gara1 domenica, Gara2 ancora al PalaBakery martedì alle 19.30 prima di trasferirsi a Roma per le successive due partite. Ovvio che la formazione di Campanella debba cercare di sfruttare al massimo il fattore campo per garantirsi una trasferta più tranquilla, ma quando si parla di play out sarebbe un errore madornale pensare a più di un confronto alla volta. Massima concentrazione dunque sull’esordio di domenica, quando i biancorossi avranno un solo risultato utile: la vittoria. Non importa come, se dominando o vincendo all’ultimo tiro, se giocando bene o soffrendo per tutti i quaranta minuti, arrivati a questo punto conta solamente portarsi in vantaggio nella serie.

Campanella ha già dettato le regole: vietato permettere agli avversari di giocare in campo aperto e, soprattutto, concedere il minor numero possibile di rimbalzi (soprattutto offensivi) a una formazione che in stagione regolare nonostante la classifica è stata la prima nella speciale graduatoria. La Bakery ha tutte le armi per creare problemi alla Stella Azzurra e per vincere, dovrà per qualche giorno dimenticare i tanti problemi avuti quest’anno e puntare a una salvezza storica, un risultato mai raggiunto dalla società. La squadra ha tutte le opportunità per ottenere il risultato, insieme ai tifosi deve fare di tutto per tagliare il traguardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery inizia i play out: con la Stella Azzurra conta solamente vincere

SportPiacenza è in caricamento