rotate-mobile
Basket

Parte in salita il cammino della Bakery verso la salvezza: la Stella Azzurra espugna Piacenza

Pessimo avvio dei biancorossi che poi rincorrono gli avversari per buona parte della gara. Finisce 76-72 per gli ospiti, martedì Gara2

Parte in salita la corsa della Bakery verso la salvezza: in Gara1 dei play out la Stella Azzurra fa saltare immediatamente il fattore campo espugnando Piacenza 72-76. i biancorossi non sono riusciti a colmare il divario in termini di energia rispetto agli avversari, che hanno pressato a tutto campo per i quaranta minuti della gara. I rimbalzi offensivi sono stati l'altra chiave di volta; ben 17 per la Stella Azzurra, il che significa altrettante opportunità aggiuntive di tiro. Piacenza si è rinchiusa nella zona, cercando di rallentare il ritmo e concedendo spazio al tiro da tre, non esattamente la specialità dei romani, che infatti fanno registrare 5/29 dalla lunga distanza.

LA GARA PUNTO A PUNTO

Il migliore in campo è Marcius, pivot della Stella Azzurra che chiude con 21 punti e 13 rimbalzi: una presenza costante dentro l'area biancorossa che i pari ruolo Morse e Sacchettini non sono riusciti a limitare. Tra gli esterni si fa notare Maglietti, giovane playmaker che distribuisce 9 assist ai compagni, e Innocenti, guardia atletica ed esplosiva che stoppa tra gli altri il ben più alto Sacchettini, quando il canestro sembrava ormai già fatto.

Per i biancorossi è Anthony Morse il miglior realizzatore con 19 punti segnati, frutto sia di tiri vicino a canestro che di piazzati dalla distanza. Solo 11 punti invece per l'altro stelle e strisce Raivio, che ha faticato contro le aggressive marcature a uomo avversarie. Una difesa pressing che ha portato Piacenza a perdere ben 17 palloni, rispetto ai 10 degli avversari.

Partita che, in generale, è stata molto fisica, anche perchè il metro arbitrale lo ha consentito, finchè nella fase finale del terzo periodo è degenerata in un mezzo incontro di boxe, tra falli antisportivi e tecnici chiamati dai direttori di gara. Ma si sa, nei playout la tensione aumenta e i giocatori lottano su ogni palla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte in salita il cammino della Bakery verso la salvezza: la Stella Azzurra espugna Piacenza

SportPiacenza è in caricamento