rotate-mobile
Basket

Bakery subito in campo per Gara2: vietato perdere

Per i biancorossi fondamentale vincere contro la Stella Azzurra per portare in parità la serie

Gara2 e la Bakery ha già l’obbligo di vincere. Lo stop subito domenica all’esordio per mano della Stella Azzurra costringe i biancorossi a portare la serie in parità per evitare di presentarsi venerdì a Roma con le spalle al muro e la ricerca di un’impresa che sarebbe al limite dell’impossibile.

Martedì si gioca alle 19.30 al PalaBakery: stessa location di quarantotto ore prima, ma in campo bisognerà vedere un’altra Piacenza. Troppo molle l’approccio messo in mostra nella prima sfida: la Stella Azzurra è riuscita a sorprendere i padroni di casa piazzando un parziale di 20-8 nel primo quarto che poi ha condizionato tutto l'incontro. Nonostante questo avvio ad handicap e pur non giocando la migliore pallacanestro la formazione di Campanella è riuscita a tornare in partita per poi cedere nel finale: considerazioni che dovrebbero permettere alla Bakery di pensare positivo. Se arriverà una partita con tanto cuore e capacità realizzative simili a quanto fatto vedere durante la stagione regolare allora le possibilità di pareggiare i conti ci sono tutte.

Certo, bisognerà limitare Sandi Marcius, in Gara1 vero punto di riferimento dei romani. I suoi 21 punti e i chili fatti valere sotto canestro hanno dato una bella mano alla Stella Azzurra nei momenti più importanti del match. Campanella aveva messo in guardia i suoi alla vigilia, bisogna concedere pochi rimbalzi offensivi e poche possibilità agli ospiti di rigiocare più volte nella stessa azione. Anche in questo caso il livello dei biancorossi deve crescere, puntando a far sentire maggiormente la propria presenza sotto canestro. Ma soprattutto è fondamentale evitare di venire sorpresi dall’aggressività della Stella Azzurra: la Bakery ha le armi giuste per rispondere e per contrattaccare. La serie è appena cominciata, fondamentale far capire agli avversari che Piacenza non ha alcuna intenzione di lasciare via libera nella strada che porta alla salvezza.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bakery subito in campo per Gara2: vietato perdere

SportPiacenza è in caricamento