rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Semaforo verde per il settore giovanile della Bakery. Zamboni: «Vogliamo creare giocatori per la prima squadra»

Ripresa l'attività della società biancorossa dall'Under 18 fino all'Under 13. La novità della collaborazione con il Basket Podenzano

Per l’ennesimo anno, a braccetto con l'attività della prima squadra riparte anche il settore giovanile della Bakery Piacenza, vero fiore all’occhiello della società biancorossa. La Bakery Academy negli anni è stata capace di sfornare diversi talenti che proprio oggi fanno parte del roster che andrà ad affrontare la stagione di Serie B, cosa di cui il presidente Beccari è entusiasta ed orgoglioso.

Gran merito dello sviluppo delle giovanili va dato al responsabile Simone Zamboni, che al sesto anno in biancorosso ha voluto spiegare l’attività Academy per la stagione 2019/2020.

«Il 26 agosto è ricominciata l’attività di molti dei nostri gruppi giovanili. Under 18, 16, 15, 14 e 13 dopo due mesi di relax hanno ripreso ad allenarsi agli ordini dello staff al completo. Abbiamo lasciato i ragazzi a giugno scorso in maniera positiva, dopo aver terminato un'esaltante stagione che ha regalato diverse gioie. Siamo ripartiti con l'entusiasmo a mille, con voglia di puntare sempre più in alto. Ricominciamo a lavorare con l'obiettivo di creare giocatori per la prima squadra, consapevoli che con i risultati tangibili avuti con Bracchi e Orlandi inseriti nella rosa della B la strada è quella giusta»

Ci saranno novità importanti?

«La maggiore novità riguarda la collaborazione con Podenzano, che porterà alla creazione di gruppi comuni per Under 16 e Under 15 con base a Piacenza e Under 14 che invece si allenerà e disputerà le partite sotto il nome di Bakery Podenzano. Un ulteriore passo per lo sviluppo dei settori giovanili e della provincia di Piacenza. Siamo molto contenti della collaborazione con il Basket Podenzano e la loro prima squadra, con cui giocheranno diversi nostri giovani agli ordini di coach Claudio Coppeta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semaforo verde per il settore giovanile della Bakery. Zamboni: «Vogliamo creare giocatori per la prima squadra»

SportPiacenza è in caricamento