rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Basket

Contro Piombino servirà una Bakery di lotta e carattere

Domenica alle 18 biancorossi in trasferta con una squadra che ha un piede nei play off. Mastroianni: «Mi aspetto una partita intensa, con ritmi altissimi»

La Bakery Piacenza sarà ospite del Golfo Piombino in occasione della ventiduesima giornata del campionato di Serie B Nazionale. Si giocherà domenica 4 febbraio alle 18 al PalaTenda. Un impegno dalla grande complessità per i biancorossi, e non solo per la posizione in classifica degli avversari. Piombino infatti, è nel gruppone di cinque squadre con un piede attualmente nei playoff. Dunque già questo deve far pensare ad un match duro e difficile per gli uomini di coach Salvemini, che devono anche digerire l’infortunio di Wiltshire, vittima di una frattura composta del quinto metatarso e fuori causa a lungo. L’ala è un’assenza importante per la Bakery, che si è fatta notare proprio nelle ultime due partite. Piacenza non ha però intenzione di piangersi addosso, e lo sta dimostrando ogni volta che scende in campo, stringendo i denti e reggendo contro due formazioni costruite per vincere come Pielle Livorno e Avellino. Quindi bisogna aspettarsi un’altra partita di sacrificio ed abnegazione da parte dei biancorossi, che in quel di Piombino di sicuro daranno tutto quello che hanno in corpo.

«Mi aspetto una partita intensa - dichiara capitan Mastroianni - dove i ritmi saranno altissimi così come nella gara d’andata. Loro sono ricchi d’esperienza, con alcuni giocatori che hanno diversi campionati di questo livello alle spalle e con giovani comunque interessanti. Credo sarà una partita che si deciderà soltanto alla fine. Con l’infortunio di Wiltshire siamo una squadra di nuovo in costruzione, stiamo facendo una seconda preparazione considerando anche il cambio di Besedic e l’arrivo di Rasio. Queste situazioni ci mettono di fronte a delle problematiche che possiamo e dobbiamo risolvere. Sicuramente non saremo bellissimi da vedere, ma dobbiamo combattere e cercare di trovare delle soluzioni alternative».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro Piombino servirà una Bakery di lotta e carattere

SportPiacenza è in caricamento