Domenica, 21 Luglio 2024
Basket

Seconda trasferta consecutiva per la Bakery che affronta la Legnano degli ex

Mercoledì 1 novembre i biancorossi in casa di una squadra costruita per rimanere nei piani alti della Serie B e che ha in rosa anche Planezio, Sacchettini e Raivio

Secondo turno infrasettimanale per la Bakery Basket che mercoledì 1 novembre giocherà alle 18 al PalaBorsani di Castellanza contro i Knights Legnano. I lombardi hanno lo stesso record dei biancorossi di coach Giorgio Salvemini, ovvero 3 vittorie ed altrettante sconfitte e dunque occupano la stessa posizione in classifica. Legnano è stata costruita per militare nelle posizioni nobile del girone A del campionato di Serie B Nazionale. Nel roster ci sono diversi ex di turno, da Marco Planezio a Michael Sacchettini fino a quel Nik Raivio che ha saltato le prime partite per infortunio. Quella di Legnano è la seconda trasferta consecutiva per la Bakery, dopo il viaggio di sabato scorso a Desio. Una partita che ha visto Piacenza disputare un buon secondo tempo, difendendo alla morte e costringendo gli avversari a segnare con grande difficoltà. La rimonta per i biancorossi è stata però solo sfiorata.

«Legnano è una squadra costruita per arrivare fino in fondo a questo campionato - dichiara coach Salvemini - con tanto talento diffuso in tutti i suoi interpreti e con una panchina molto profonda. Dobbiamo essere consapevoli della loro forza, dovremo contrastarli negli uno contro uno e nella loro fisicità a rimbalzo. La nostra gara dovrà essere contraddistinta dalla chiarezza in ciò che dobbiamo fare in campo, oltre a saper leggere come si evolverà l’incontro. Una delle chiavi del match sarà comunque la gestione del ritmo, per questo dovremo essere bravi a esprimerci con la giusta personalità per pareggiare il loro impatto e la loro fisicità, consapevoli, ripeto, che di fronte abbiamo un roster forte tecnicamente, lungo e di prim’ordine per questa categoria».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda trasferta consecutiva per la Bakery che affronta la Legnano degli ex
SportPiacenza è in caricamento