Lunedì, 15 Luglio 2024
Basket

La Bakery superata da Pizzighettone nella prima uscita stagionale

Vincono gli ospiti 96-89, per i biancorossi il lavoro di costruzione della nuova squadra è appena iniziato

Corsa, velocità, grinta, grande attenzione su ogni pallone. E’ questa la nuova Bakery che sta costruendo coach Augusto Conti e che ha mostrato il proprio volto per la prima volta nell’amichevole contro Pizzighettone, squadra di Serie B Interregionale. Quello biancorosso è un gruppo completamente nuovo, logico dunque aspettarsi alcune cose positive e altri aspetti completamente da sistemare dopo pochi giorni di allenamenti. Finisce 96-89 per gli ospiti il primo test stagionale, con il tabellone azzerato a ogni quarto. La Bakery parte malino, vince la seconda frazione e perde anche le ultime due che sono comunque equilibrate.

«Per il momento ci siamo concentrati più sull’aspetto offensivo che su quello difensivo» aveva spiegato Conti prima del match. SI stanno ancora gettando le fondamenta, per costruire il nuovo palazzo Bakery servono tempi molto più lunghi anche se il 9 settembre è già previsto il primo impegno ufficiale, la Supercoppa contro Fiorenzuola. Prima, sabato 2, nuovo test con la Juvi Cremona di Serie A2 e presentazione ufficiale della squadra.

BAKERY-PIZZIGHETTONE 89-96

(13-24, 32-22, 23-25, 21-25)

BAKERY PIACENZA: Wiltshire 12, Criconia 10, Soviero 9, El Agbani 0, Marchiaro 14, Mastroianni 21, Maglietti 12, Manenti 9, Besedic 2, Barattieri n.e., Perugino 0, Civetta 0, Molinari 0, Alberici 0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery superata da Pizzighettone nella prima uscita stagionale
SportPiacenza è in caricamento