rotate-mobile
Basket

Bakery senza problemi: battuta Rimini 93-69

Piacenza quasi sempre avanti chiude facilmente guadagnandosi i due punti, ma deve fare i conti con lo stop di Rombaldoni per un problema al polpaccio

Serviva la vittoria per tenere nel mirino il secondo posto a una giornata dal termine della stagione regolare e soprattutto per iniziare a trovare il ritmo che servirà nei play off. Il Bakery contro Rimini porta a casa un successo praticamente mai in discussione, se si eccettua un passaggio a vuoto a metà del primo quarto che ha consentito agli ospiti di sgomitare nel punteggio per l’unica volta nel corso dell’incontro. Sono due punti complessivamente facili quelli che vanno a impreziosire la classifica dei biancorossi, alle prese però con una brutta notizia. Rombaldoni, in campo con una vistosa fasciatura al polpaccio destro, si ferma nuovamente zoppicando dopo un tiro. Difficile adesso definire l’entità del problema, ma vista la zona particolarmente delicata e la vicinanza all’avvio della post season è probabile che lo staff piacentino passi qualche notte insonne in attesa della diagnosi definitiva.

Contro Rimini dopo meno di due minuti è già 8-0 per i padroni di casa, poi i romagnoli fermano il gioco ed escono dal time out con due triple. Prima del termine della frazione iniziale gli ospiti ribaltano il punteggio e arrivano anche a condurre 16-15. Piacenza inizia a litigare con il canestro e perde anche cattiveria in difesa, come nel momento in cui lascia tre rimbalzi agli avversari in attacco nella stessa azione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bakery senza problemi: battuta Rimini 93-69

SportPiacenza è in caricamento