Si alza il sipario sulla nuova Bakery fra gli applausi dei tifosi
Presentazione ufficiale e subito dopo l'amichevole con la Juvi Cremona di Serie A2. Nonostante la sconfitta 83-77 buona prova dei biancorossi
E’ una giornata di sorrisi per la Bakery. I primi li regala la presentazione ufficiale della squadra di fronte ai tifosi accorsi al palazzetto per regalare applausi al nuovo gruppo biancorosso. La presidentessa Caterina Zanardi annuncia chiaramente che i giocatori «sono stati scelti uno a uno, erano tutti ragazzi che volevamo», mentre coach Augusto Conti punta l’indice sul lavoro da fare in palestra chiedendo anche l’aiuto dei tifosi, pronti a regalare le sciarpe di Spazio Biancorosso a tutti i componenti della rosa.
Gli altri sorrisi arrivano dal campo e dal confronto contro una Juvi Cremona di categoria superiore. Avversari di Serie A2 che, come prevedibile, vincono l’amichevole disputata al PalaBakery 83-77, ma i biancorossi mostrano sprazzi di buona pallacanestro e per alcuni tratti sorprendono i più quotati avversari lasciandoli indietro nel punteggio. Succede ad esempio nel primo quarto, con Piacenza che parte a razzo e trova canestri da ogni posizione, soprattutto da lontano, mettendo in seria difficoltà la Juvi. Poi i valori emergono, le rotazioni permettono agli ospiti di cambiare marcia, ma resta comunque negli occhi una Bakery che se giocherà con questa intensità e con la voglia di portare in campo entusiasmo e anche qualche guizzo d’autore potrà togliersi parecchie soddisfazioni durante la stagione.
BAKERY PIACENZA-JUVI CREMONA 77-83
BAKERY PIACENZA: Wiltshire 17, Criconia 16, Barattieri, Soviero 3, El Agbani 6, Marchiaro 16, Mastroianni 9, Maglietti 4, Perugino 4, Civetta 2, Molinari, Alberici.