Martedì, 16 Luglio 2024
Basket

Si alza il sipario sulla nuova Bakery fra gli applausi dei tifosi

Presentazione ufficiale e subito dopo l'amichevole con la Juvi Cremona di Serie A2. Nonostante la sconfitta 83-77 buona prova dei biancorossi

E’ una giornata di sorrisi per la Bakery. I primi li regala la presentazione ufficiale della squadra di fronte ai tifosi accorsi al palazzetto per regalare applausi al nuovo gruppo biancorosso. La presidentessa Caterina Zanardi annuncia chiaramente che i giocatori «sono stati scelti uno a uno, erano tutti ragazzi che volevamo», mentre coach Augusto Conti punta l’indice sul lavoro da fare in palestra chiedendo anche l’aiuto dei tifosi, pronti a regalare le sciarpe di Spazio Biancorosso a tutti i componenti della rosa.

Gli altri sorrisi arrivano dal campo e dal confronto contro una Juvi Cremona di categoria superiore. Avversari di Serie A2 che, come prevedibile, vincono l’amichevole disputata al PalaBakery 83-77, ma i biancorossi mostrano sprazzi di buona pallacanestro e per alcuni tratti sorprendono i più quotati avversari lasciandoli indietro nel punteggio. Succede ad esempio nel primo quarto, con Piacenza che parte a razzo e trova canestri da ogni posizione, soprattutto da lontano, mettendo in seria difficoltà la Juvi. Poi i valori emergono, le rotazioni permettono agli ospiti di cambiare marcia, ma resta comunque negli occhi una Bakery che se giocherà con questa intensità e con la voglia di portare in campo entusiasmo e anche qualche guizzo d’autore potrà togliersi parecchie soddisfazioni durante la stagione.

BAKERY PIACENZA-JUVI CREMONA 77-83

BAKERY PIACENZA: Wiltshire 17, Criconia 16, Barattieri, Soviero 3, El Agbani 6, Marchiaro 16, Mastroianni 9, Maglietti 4, Perugino 4, Civetta 2, Molinari, Alberici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si alza il sipario sulla nuova Bakery fra gli applausi dei tifosi
SportPiacenza è in caricamento