Basket

La Bakery premiata da Bonaccini: «La vostra è stata un'annata favolosa, che sarà difficile dimenticare»

Il presidente della Regione Emilia-Romagna sottolinea la promozione in Serie A2 in Sala Giunta alla presenza di Marco Beccari, Federico Campanella, Roberto Spagnoli, e Michael Sacchettini

Dominio e vittoria della stagione regolare, Coppa Italia di categoria e poi il traguardo più importante: la promozione in Serie A2. Il presidente Stefano Bonaccini ha premiato oggi la Bakery Piacenza che nella stagione appena conclusa ha conquistato il ritorno in A2.
A ritirare la targa, nella Sala Giunta, in Regione a Bologna, il presidente della società piacentina, Marco Beccari, il team manager, Roberto Spagnoli, il coach Federico Campanella, e il giocatore Micheal Sacchettini, in rappresentanza dei tutti i compagni di squadra. Presente anche Giammaria Manghi, capo della segreteria politica della Presidenza della Regione.


"La Bakery Piacenza torna in A2 al termine di un’annata favolosa, che sarà difficile dimenticare. I miei complimenti agli atleti, alla dirigenza, a tutto lo staff tecnico. Insieme hanno aggiunto un ulteriore tassello allo straordinario momento che sta vivendo la pallacanestro in Emilia-Romagna, da Piacenza Rimini - ha sottolineato il presidente Bonaccini -. Anche questo risultato rafforza il nostro impegno a investire nello sport: dagli eventi regionali, nazionali e internazionali, volano di crescita, valorizzazione del territorio e attrattività turistica, al Piano per la riqualificazione degli impianti sportivi, passando per il sostegno all’attività di base e alle società sportive, rilevanti soprattutto per i più giovani, oggi più che mai dopo la drammatica esperienza della pandemia, dalla quale vogliamo uscire attraverso il completamento della campagna vaccinale e il rispetto delle regole. Rinnovo i complimenti alla Bakery Piacenza, a cui faccio davvero un fortissimo in bocca al lupo per la prossima stagione".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery premiata da Bonaccini: «La vostra è stata un'annata favolosa, che sarà difficile dimenticare»

SportPiacenza è in caricamento