rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Basket

Il Bakery parte bene ma poi cede di fronte a Vicenza. Rombaldoni espulso VIDEO

Bell'avvio dei biancorossi, che subiscono il ritorno degli ospiti nel terzo quarto e cedono in un finale convulso, con gli arbitri che diventano protagonisti

Iniziamo dagli ultimi 6 secondi, perché sono quelli decisivi. Vicenza è avanti di 3 punti, Piacenza ha palla in mano con Rombaldoni che supera la metà campo e viene sfiorato da un avversario. Per l’arbitro è fallo: il capitano biancorosso, incredulo, protesta e viene espulso (dopo che nel terzo quarto aveva già subìto un tecnico), con conseguenti tiri liberi e palla agli ospiti che di fatto chiudono l’incontro. Fin qui un finale burrascoso, deciso da due arbitri spesso imprecisi durante tutto l’arco della gara. Però è altrettanto innegabile che la squadra di Coppeta non avrebbe dovuto trovarsi a rincorrere nei secondi finali. Dopo essere partiti bene i biancorossi hanno lasciato via libera agli avversari nel terzo quarto e la rimonta negli ultimi dieci minuti dopo essersi concretizzata ha visto nuovamente i veneti scappare.

In avvio Vicenza corre parecchio, Piacenza accetta la sfida e in velocità piazza un paio di contropiede letali che valgono il 19-15. Coppeta sfrutta i cambi in modo che il ritmo resti sempre elevato, non concede punti di riferimento a Vicenza e dopo dieci minuti i padroni di casa conducono 25-20, con Perego spesso liberato al tiro dalla media distanza da una bella circolazione di palla.

In avvio di secondo quarto Rombaldoni si inventa una magia: passaggio schiacciato a terra in mezzo a due avversari con il PalaBanca in piedi ad applaudire e il Bakery avanti 29-22. Però a metà frazione Stanic commette fallo in attacco: dal tavolo del cambio si alza la paletta con il numero 3 e il regista lascia spazio a Guerra prima e a Liberati poi. E’ di quest’ultimo la tripla che respinge l’assalto di una Vicenza sempre in partita per il 39-37 Bakery.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A UN DURISSIMO CLAUDIO COPPETA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bakery parte bene ma poi cede di fronte a Vicenza. Rombaldoni espulso VIDEO

SportPiacenza è in caricamento