Dopo due supplementari la Bakery manda ko Fiorenzuola in Supercoppa
Emozioni a non finire nel derby che apre la stagione: finisce 99-95 per i biancorossi
Se questo è l’inizio c’è da scommettere che ci sarà da divertirsi parecchio. Corsa, agonismo, due supplementari e a tratti anche spettacolo, oltre a tanti canestri con percentuali incredibili che arrivano anche al 70% da tre in alcuni momenti dell’incontro. La sfida di Supercoppa va alla Bakery, che affronterà Crema nel prossimo turno, ma con queste premesse sia Piacenza sia Fiorenzuola hanno tutte le possibilità di presentarsi al prossimo campionato di Serie B nazionale per raggiungere i rispettivi obiettivi.
Impiega un po’ la partita a entrare nel vivo. La prima frazione è totalmente divisa in due. Fiorenzuola apre la sfida con un tiro da tre e all’inizio si appoggia sulle conclusioni da fuori che portano buoni risultati, la Bakery risponde con la fisicità di Besedic che taglia in area e appoggia a canestro. A condizionare il primo quarto in casa della squadra di Conti sono i falli: Wilshire e l’estroso Maglietti ne commettono due in pochi minuti e escono temporaneamente dalla gara. Fiorenzuola ringrazia e continua a trovare soluzioni adeguate, che sommate a buoni risultati ottenuti dai tiri liberi permettono di volare 16-9. Seck agguanta un paio di bei rimbalzi in attacco, Preti infila la retina e si chiude 21-16 per gli ospiti.
Alla ripresa è ancora Fiorenzuola a partire meglio, poi cambia la gara. Questa volta è la squadra ospite a raggiungere il limite di falli prestissimo: Bottioni si prende anche un tecnico, è il terzo fischio personale e il giocatore piacentino si accomoda in panchina. La Bakery ha il merito di restare sempre in partita e al minuto 17 la tripla di Besedic vale il meno 1, poi Soviero firma il sorpasso 32-31. Si conclude spalla a spalla e nell’equilibrato finale la tripla di un implacabile El Agbani porta le squadre al riposo con i biancorossi avanti 37-34.
Dopo l’intervallo lungo ecco di nuovo le mani calde dei valdardesi a creare parecchi problemi ai biancorossi, con Emir scatenato (chiuderà con 31 puti) che firma il 44-39. La sfida si accende su una schiacciata di Seck che festeggia in modo evidente e alza la temperatura della gara, sempre comunque sotto controllo. La sfida tutta muscoli e centimetri fra il numero 10 ospite e Besedic è da vedere, con il centro biancorosso che segna una tripla per il nuovo sorpasso Bakery e l’omologo avversario bravo a infilare due liberi con Fiorenzuola a mettere la freccia: 48-47. Adesso gli attacchi surclassano le difese e quasi ogni azione si conclude con un canestro. Gli ospiti li trovano da dietro l’arco, poi allungano con i liberi che arrivano anche con un tecnico a Mastroianni. Pure gli arbitri sono in rodaggio e sono protagonisti di qualche scelta che innervosisce entrambe le formazioni, ma si entra nel clima giusto per avvicinarsi al campionato.
- 1 / 2
- Continua