rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Basket

Il derby è una battaglia che premia la Bakery

Fiorenzuola superato 85-68 al termine di 40 minuti intensissimi e combattuti. I padroni di casa trovano l'allungo decisivo nel finale di terzo quarto

Una partita magari non stupenda ma molto intensa, una battaglia di 40 minuti in cui nessuno si è tirato indietro. In barba alla classifica, che vedeva la Bakery nettamente al comando e Fiorenzuola ultimo. Insomma, un vero derby, in cui le differenze tecniche sono appiattite e l’agonismo diventa l’ingrediente fondamentale. Poi, come è ovvio, le qualità tecniche dei protagonisti possono far pendere la bilancia da una delle due parti: succede nel finale di terzo quarto, con i padroni di casa che trovano l’allungo giusto e poi difendono il vantaggio fino al termine.

LA CRONACA - Si parte con due liberi e una palla rubata dalla Bakery, ma Fiorenzuola lascia subito intendere che non ha alcuna intenzione di guardare la classifica e vuole giocarsela alla pari. I padroni di casa pressano costantemente il portatore di palla avversario, i valdardesi inizialmente rispondono con l’uno contro uno o con il gioco a due. La sfida corre sul filo dell’equilibrio e dopo i primi 10’ il tabellone vede avanti i biancorossi 21-17. Si gioca con grande intensità, ma la precisione spesso fa difetto, anche se molto spesso il merito è dell’aggressività difensiva. Campanella si prende un tecnico e il libero infilato da Fiorenzuola vale il sorpasso 24-23 a poco meno di 6’ dal rientro negli spogliatoi. Non è una giornata da ricordare per i due attacchi, entrambe le formazioni fanno una grande fatica a trovare il canestro e soprattutto dalla lunga distanza la palla non entra praticamente mai. La Bakery resta agganciata agli avversari con i liberi di Vico, Fiorenzuola trova risposte da dentro l’area e con la tripla di Timperi. Poi i padroni di casa sfruttano un’entrata di Perin e un De Zardo che nella stessa azione prima stoppa poi infila due punti: a metà gara Piacenza conduce 39-37.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il derby è una battaglia che premia la Bakery

SportPiacenza è in caricamento