rotate-mobile
Basket

La Bakery contro la storia: arriva Cantù, i biancorossi vogliono calare il tris

La squadra di Campanella, reduce da due successi consecutivi, aspetta i plurititolati avversari

Reduce da due vittorie consecutive e con una classifica che finalmente permette anche di iniziare a pensare positivo la Bakery cerca il tris sul campo di casa. Domenica alle 18 i biancorossi affrontano la storia della pallacanestro, quella Cantù che ha un palmares ricco di vittorie in campo nazionale e internazionale, con tre scudetti, due Euroleghe e due Coppe Intercontinentali in bacheca.

Non è un segreto che l’obiettivo principale dei canturini fosse a inizio stagione il ritorno nella massima serie: attualmente l’Acqua San Bernardo occupa la terza posizione a quattro lunghezze dalla capolista Udine e ha ancora tutte le possibilità di raggiungere il proprio traguardo.

Impegno molto ostico dunque per la formazione di Campanella, che però sta attraversando un buon momento e ha già dimostrato di potersela giocare alla grande contro i lombardi. All’andata infatti la Bakery vinse 95-90 al PalaBancoDesio confermando di essere al livello degli avversari. Gli ultimi due risultati positivi hanno anche permesso di portare ossigeno a una graduatoria che ora finalmente consente ai biancorossi di scendere in campo con maggiore tranquillità. L’avversario è di quelli complicatissimi, ma Piacenza deve fare il possibile per dare una svolta ulteriore alla propria stagione.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery contro la storia: arriva Cantù, i biancorossi vogliono calare il tris

SportPiacenza è in caricamento