rotate-mobile
Basket

Bakery, e sono cinque! Impressionante prova di forza con Ozzano

Dopo un primo tempo equilibrato i biancorossi piazzano un incredibile parziale di 22-2 e lasciano sul posto gli avversari. Finisce 86-54

L’immagine di questa Bakery è quella di Roberto Maggio, che si tuffa in mezzo alle sedie degli allenatori per recuperare un pallone con Piacenza avanti di 34 punti a 8’ dal termine. E’ lui che dà l’esempio, il play biancorosso non si tira indietro e dimostra il carattere di una squadra che con un parziale-monstre di 22-2 a inizio secondo tempo liquida anche Ozzano e manda in archivio la quinta vittoria consecutiva confermandosi al comando della classifica. Ma oltre al risultato (che conta sempre tantissimo) è il modo in cui Piacenza vince: pazientando quando, soprattutto all’inizio, l’attacco non funziona, restando in partita con la difesa e poi sfruttando il momento d’oro dei propri tiratori. Insomma, la maturità di questo gruppo permette di pensare positivo.

LA PARTITA - Si inizia con i cori di Spazio Biancorosso per Gigi Dordei, ex di turno, che prima dell’inizio dà il “cinque” ai tifosi. Ma poi inizia la gara e, come è giusto che sia, per lui sul campo non ci sono sconti: dopo 5’ la Bakery è già avanti 10-3 e Dordei seduto in panchina con due falli sul groppone. Poi però i biancorossi sembrano andare in letargo, come confermano i tre rimbalzi offensivi consecutivi nella stessa azione presi da Crespi con tre giocatori piacentini incapaci di intervenire. I biancorossi sbagliano di tutto in attacco, compreso un paio di palloni costruiti alla grande ma non finalizzati con errori marchiani, tanto che in quattro minuti trovano il canestro solo con un libero di Artioli e subiscono la parità a 11. Poi Maggio non azzecca la gestione dell’ultimo pallone e il primo quarto termina sul 15-15 con una Bakery in grossissima difficoltà al tiro, 21 per cento complessivo (la metà degli avversari) e solo 14 per cento da due.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bakery, e sono cinque! Impressionante prova di forza con Ozzano

SportPiacenza è in caricamento