rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Per la Bakery arriva un nuovo stop: Ozzano rovina il Natale ai biancorossi

Terzo ko consecutivo per la squadra di Del Re che dopo un primo tempo equilibrato vede allungare gli avversari. Piacenza non si arrende mai ma viene superata 86-79

Coach Del Re lo aveva anticipato qualche settimana fa: «Il calendario fino alla sosta natalizia ci mette di fronte squadre di grande spessore». Ha avuto ragione lui e la Bakery arriva allo stop invernale con la terza sconfitta consecutiva. Dopo Firenze e Faenza i biancorossi cedono anche a Ozzano al termine di una sfida decisa nei primi minuti del secondo tempo. Dopo una frazione iniziale equilibrata gli ospiti trovano l’allungo al rientro in campo e i padroni di casa non riescono più a recuperare, anche se sono bravi a non arrendersi mai rimanendo in partita fino alla sirena conclusiva. Peccato per questa striscia negativa che comunque non rovina un’ottima prima parte di campionato di Piacenza, partita senza grandi ambizioni e invece capace per un lungo periodo di recitare il ruolo di sorpresa del girone probabilmente più difficile di tutta la categoria.

L’approccio della Bakery è totalmente diverso da quello di domenica scorsa. I biancorossi entrano subito in partita, ma anche Ozzano non resta negli spogliatoi e la sfida è equilibrata per tutti i primi dieci minuti; nessuna delle due formazioni riesce mai a trovare un break importante e alla prima sirena gli ospiti sono avanti 24-22. Subito dopo arrivano due triple in rapida successione e anche il primo discreto vantaggio, anche se Berra con un rimbalzo offensivo e il successivo canestro riesce a limitare i danni e un coast to coast di Livelli si merita gli applausi del PalaBakery e riporta i biancorossi a un possesso di distanza. Gli ospiti restano sempre avanti, ancora Berra trova la conclusione vincente dall’arco, ma nel finale Ozzano riesce ad allungare arrivando negli spogliatoi avanti 49-42.

Il gigante Klyuchnyk crea grossi problemi alla difesa biancorossa che fatica a contenerlo, così Ozzano a inizio ripresa si porta a +8 nonostante la tripla del solito Livelli che regala la speranza a Piacenza di restare attaccata alla partita. In effetti i biancorossi hanno il grosso merito di lottare su ogni pallone, anche se in qualche occasione perdono lucidità in attacco e non sfruttano le opportunità che permetterebbero di mettere maggiore pressione agli avversari. E’ un momento complicato per i padroni di casa, perché non trovano la via del canestro e vedono Ozzano condurre 69-57 all’ultima sirena.

Recuperare un simile svantaggio a una squadra come la Sinermatic è molto complicato e i biancorossi trovano la conferma a inizio dell’ultimo quarto. Però ancora una volta mostrano un grande carattere e restano aggrappati alla partita in attesa di un eventuale momento buono per rientrare definitivamente in gara. La fiammella diventa molto flebile sulla tripla di Bonfiglio che vale l’80-68, anche se resta viva con Coltro che riporta i padroni di casa a meno 9 quando ci sono ancora più di tre minuti da giocare. Il problema è che la squadra di Del Re spreca troppe occasioni favorevoli in attacco e in questo modo diventa durissima recuperare. Le ultime speranze si spengono con un brutto 1 su 8 ai liberi di El Agbani (ben sei errori) e Cecchetti, con gli ospiti che chiudono 86-79.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Bakery arriva un nuovo stop: Ozzano rovina il Natale ai biancorossi

SportPiacenza è in caricamento