rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Basket

L'obiettivo della Bakery: proseguire anche con una squadra seniores in una categoria nazionale

Non sarà la Serie A2 ma un campionato comunque importante. E si pensa anche a investimenti sulle strutture

Non solo settore giovanile, sul quale comunque l’attenzione resta altissima: la Bakery ha intenzione di proseguire il proprio cammino anche con una squadra seniores. Probabilmente non sarà la Serie A2, ma si tratterà comunque di una categoria nazionale che possa garantire uno sbocco importante ai ragazzi in uscita dal percorso fatto in biancorosso.

Il progetto è molto chiaro, anche se per avere l’ufficialità bisogna attendere le prossime ore. Al momento dai vertici della società non emerge nulla, ma è certo che in queste settimane si sia lavorato in modo continuo per garantire una prosecuzione al lavoro iniziato da Marco Beccari e sviluppato negli ultimi dieci anni.

Certo, ci saranno molti cambiamenti, a iniziare dal tecnico Federico Campanella che nella prossima stagione allenerà Ruvo di Puglia, ma le basi sono solide e l’intenzione è di proseguire sulla strada tracciata: mai compiere salti nel buio ma soprattutto fare le cose seriamente e nel modo più adatto, senza dimenticare le ambizioni che rappresentano il sale dello sport.

L’obiettivo dunque è una categoria nazionale e in queste ore si stanno definendo tutte le operazioni burocratiche (che non sono poche) per trasformarlo in realtà. Delle risposte definitive sono attese a breve e all’inizio della prossima settimana i dirigenti biancorossi sapranno con certezza se tutti gli sforzi effettuati in questi mesi avranno permesso di tagliare il traguardo.

Il progetto è ambizioso e prevede investimenti non solamente in campo sportivo. Grazie alla collaborazione con l’Activa, attuale gestore del Polisportivo, l’intenzione sarebbe quella di intervenire anche sul PalaBakery per attuare migliorie che consentirebbero un miglior utilizzo soprattutto al settore giovanile biancorosso. Il tutto, ovviamente, in accordo con l’amministrazione visto che l’impianto è di proprietà comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'obiettivo della Bakery: proseguire anche con una squadra seniores in una categoria nazionale

SportPiacenza è in caricamento