rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Basket

La Bakery non guarda la classifica di Rieti. Besedic: «Non possiamo fermarci adesso»

Domenica i biancorossi ospitano i laziali rinforzati dall'arrivo di Roderick. La squadra di Salvemini è reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque gare giocate e vuole continuare a correre

Domenica 17 dicembre alle 18 la Bakery Piacenza ospiterà la Npc Rieti per la quindicesima giornata del campionato di Serie B Nazionale. Una partita nella quale, classifica alla mano, per una volta i biancorossi partono con i favori del pronostico. Forse anche per questo coach Giorgio Salvemini già nelle settimane precedenti ha richiamato grande attenzione da parte di tutti i giocatori, perché per la squadra non è il momento di fermarsi. Oltretutto i sabini si presenteranno con il nuovo innesto che risponde al nome di Terrence Roderick, giocatore con tanti punti nelle mani e spesso decisivo nelle vittorie per la propria formazione. La Bakery ha vinto quattro delle ultime cinque partite giocate, ed è per questo a ridosso della zona playoff di una classifica che pur restando molto corta vede quattro squadre provare ad allungare in testa, ovvero le due Livorno e le due Montecatini, a +4 sulle quinte; e tre formazioni più staccate in coda come Caserta, Salerno e la stessa Rieti, a -6 dal quindicesimo posto.

«Nelle ultime giornate di campionato abbiamo battuto squadre come Sant’Antimo ed Omegna perché ci alleniamo bene - dichiara Jure Besedic - e riproponiamo in partita quello su cui lavoriamo durante la settimana. È una cosa buona per noi, che dobbiamo pensare solo a giocare come sappiamo. Il campionato è difficile, sono rimasto sorpreso di quanto sia duro, con grandi giocatori e grandi squadre. Per questo sono felice di poterlo giocare qui a Piacenza. La prossima avversaria Rieti è un buon gruppo, che non occupa un’ottima posizione in classifica ma resta comunque pericolosa. Hanno aggiunto un nuovo giocatore, ma noi ci stiamo preparando bene e siamo pronti per la partita. Ci stiamo allenando nel modo giusto e con il supporto dei nostri tifosi possiamo vincere».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery non guarda la classifica di Rieti. Besedic: «Non possiamo fermarci adesso»

SportPiacenza è in caricamento