rotate-mobile
Basket

Nardò supera la Bakery, biancorossi ai play out contro la Stella Azzurra

Si inizia l'8 maggio con Gara1 in casa. Il 10 seconda partita ancora a Piacenza

Un secondo quarto da dimenticare condanna la Bakery alla sconfitta casalinga per mano di Nardò. Dopo un buon avvio la formazione di Campanella si è spenta subendo un parziale di 26-7 che si è rivelato decisivo per il 78-63 finale. Definito anche l’accoppiamento dei play out: la Bakery se la dovrà vedere con la Stella Azzurra: Gara1 l’8 maggio, Gara2 il 10 entrambe in casa.

La partitaè decisa dai canestri di Amato, 26 punti con sei triple realizzate dal giovane playmaker, rebus per la difesa biancorossa. A mettere in ritmo i compagni ci ha pensato l'americano Ferguson, ex Assigeco, che ha smazzato ben 9 assist, ma la sua percentuale al tiro è rivedibile: solo 3 su 12 dalla lunga distanza. Terzo miglior realizzatore della Next è Andrea La Torre con 14 punti, mentre l'ala titolare Poletti si fa notare a rimbalzo (12 per lui) e per la lunga barba. Il pivottone Thioune occupa bene l'area in difesa negando tiri facili alla Bakery, e già che c'è recupera una decina di rimbalzi.

Per la Bakery i problemi sono in attacco: fatale il secondo periodo con soli 7 punti a referto rispetto ai 26 ospiti: segnale preoccupante in vista dei playout? Solo il campo lo dirà. A parziale discolpa dei biancorossi ricordiamo le imporanti assenze di Donzelli e Sacchettini, coach Campanella giustamente ha voluto preservarli in vista delle partite decisive.

Raivio segna dunque i “soliti” 20 punti, ma si prende 22 tiri dal campo, sbagliando alcuni canestri per lui facili. Non impressiona nemmeno Morse con 11 punti segnati, che ha dovuto fare a spallate dentro il pitturato con il più pesante Thioune. Morse più veloce ed atletico, l'avversario con maggior stazza e muscoli: oggi a prevalere sono state le caratteristiche del secondo, ma ogni partita è a sé.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nardò supera la Bakery, biancorossi ai play out contro la Stella Azzurra

SportPiacenza è in caricamento