rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Basket

Nardò supera la Bakery, biancorossi ai play out contro la Stella Azzurra

Si inizia l'8 maggio con Gara1 in casa. Il 10 seconda partita ancora a Piacenza

Un secondo quarto da dimenticare condanna la Bakery alla sconfitta casalinga per mano di Nardò. Dopo un buon avvio la formazione di Campanella si è spenta subendo un parziale di 26-7 che si è rivelato decisivo per il 78-63 finale. Definito anche l’accoppiamento dei play out: la Bakery se la dovrà vedere con la Stella Azzurra: Gara1 l’8 maggio, Gara2 il 10 entrambe in casa.

La partitaè decisa dai canestri di Amato, 26 punti con sei triple realizzate dal giovane playmaker, rebus per la difesa biancorossa. A mettere in ritmo i compagni ci ha pensato l'americano Ferguson, ex Assigeco, che ha smazzato ben 9 assist, ma la sua percentuale al tiro è rivedibile: solo 3 su 12 dalla lunga distanza. Terzo miglior realizzatore della Next è Andrea La Torre con 14 punti, mentre l'ala titolare Poletti si fa notare a rimbalzo (12 per lui) e per la lunga barba. Il pivottone Thioune occupa bene l'area in difesa negando tiri facili alla Bakery, e già che c'è recupera una decina di rimbalzi.

Per la Bakery i problemi sono in attacco: fatale il secondo periodo con soli 7 punti a referto rispetto ai 26 ospiti: segnale preoccupante in vista dei playout? Solo il campo lo dirà. A parziale discolpa dei biancorossi ricordiamo le imporanti assenze di Donzelli e Sacchettini, coach Campanella giustamente ha voluto preservarli in vista delle partite decisive.

Raivio segna dunque i “soliti” 20 punti, ma si prende 22 tiri dal campo, sbagliando alcuni canestri per lui facili. Non impressiona nemmeno Morse con 11 punti segnati, che ha dovuto fare a spallate dentro il pitturato con il più pesante Thioune. Morse più veloce ed atletico, l'avversario con maggior stazza e muscoli: oggi a prevalere sono state le caratteristiche del secondo, ma ogni partita è a sé.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nardò supera la Bakery, biancorossi ai play out contro la Stella Azzurra

SportPiacenza è in caricamento