rotate-mobile
Basket

La Bakery cede solo all'ultimo tiro

Biancorossi in partita fino alla fine, poi Montegranaro chiude 75-72

La Bakery lotta e resta in partita sino alla fine, ma cede all'ultimo tiro di Corbett. Montegranaro se ne torna quindi a casa con il successo per 75 a 72 e con due punti che consolidano il suo secondo posto in graduatoria.
La prima delle due gare in casa dei piacentini (domenica prossima al PalaBakery arriverà Forlì) ha visto il primo tempo equilibrato e Montegranaro schiacciare sull'acceleratore tra la fine del terzo e l'inizio dell'ultimo quarto, quando mette a segno un parziale di 17-2. La reazione è nelle mani di Castelli e Pastore, e si concretizza con la bomba di Voskuil che riporta avanti la Bakery in un finale giocato punto a punto. Lo sforzo profuso nella rincorsa è stato poi pagato dai biancorossi negli ultimissimi minuti, quando gli ospiti sono stati forse più lucidi.
Nella Bakery 18 punti per Voskuil, 15 per Pastore e 12 per Green; in casa Montegranaro è stato Corbett il migliore finalizzatore, seguito da Amoroso e Testa, entrambi con 15.

PRIMO TEMPO: Dopo le prime scaramucce, un fallo di Green costringe Palermo alla medicazione alla caviglia, mentre i tre liberi seguenti di Testa e il canestro di Simmons portano le due squadre a sganciarsi nel punteggio (6-11). Montegranaro prova a scappare con un paio di triple di Testa e Amoroso, ma prima Green e poi Castelli tengono il passo (14-18). Il primo quarto si chiude con gli ospiti avanti di due (18-20). Nei seguenti cinque minuti le difese hanno la meglio sugli attacchi. Le squadre si affidano allora al tiro dall'arco, con Pastore e Testa che vanno a segno, e una parabola di Voskuil che fissa il punteggio sul 29-27. Il canestro di Negri, la bomba di Amoroso e la schiacciata di Simmons spingono avanti i marchigiani, prima dei punti di Crosariol che anticipano il riposo lungo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery cede solo all'ultimo tiro

SportPiacenza è in caricamento