rotate-mobile
Basket

«Venuto e Passoni saranno il valore aggiunto della Bakery». VIDEO

La presidente Zanardi e coach Del Re presentano i due nuovi arrivi in casa biancorossa. Esordiranno domenica a Senigallia

Marco Del Re ha ringraziato la società per lo sforzo fatto che gli consente di avere a disposizione una rosa ancora più completa dopo il saluto a Visentin e il serio infortunio a Livelli che si opererà a breve al legamento crociato e potrà rientrare solo nella prossima stagione. «Arrivano due giocatori di grandi qualità. Marco è un vincente, con Lorenzo ci siamo conosciuti molto bene qualche tempo fa in Toscana. Rappresentano un valore aggiunto in un gruppo che sta facendo bene come ha dimostrato la vittoria fortemente voluta di domenica scorsa contro Imola».

A Venuto si chiede una presenza importante anche in uno spogliatoio ricco di gioventù. Ma lui ha aperto la porta in punta di piedi, come spiega nella prima intervista ufficiale. «Trovo ragazzi giovani e un gruppo brillante, sono io che devo adattarmi a loro nella speranza di trovare l’amalgama giusto da mostrare ogni domenica sul campo. Un giudizio sul girone? Impegnativo, bisogna stare attenti tutte le settimane perché non esistono gare scontate».

Passoni si augura di «portare qualcosa in più a livello di intensità in un gruppo già molto solido. Posso apprendere tanto, adesso devo adeguarmi al ritmo dei miei compagni e specialmente all’inizio non sarà semplice. Cosa potrò dare in più? Spero una grande aggressività difensiva, un po’ di fisicità e anche un pizzico di esperienza. Con Del Re ho vinto un campionato di Serie C, sono sicuro che faremo bene anche quest’anno in un ambiente che mi sembra davvero super».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Venuto e Passoni saranno il valore aggiunto della Bakery». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento