Giovedì, 5 Agosto 2021

Bakery, tutto in una notte. Birindelli: «Abbiamo un solo obiettivo: vincere». VIDEO

Mercoledì alle 20.45 Gara5 a Piacenza contro Livorno: non c'è appello, chi vince sale in Serie A2, chi perde rimane in B

Tutto in una notte. La Bakery si gioca un’intera stagione in un’unica partita: mercoledì alle 20.45 a Piacenza arriva Livorno per una sfida senza appello, chi vince sale in Serie A2, chi perde giocherà anche la prossima stagione in Serie B. Il clima si preannuncia bollente, e non solo quello atmosferico, perché in palio c’è l’obiettivo dichiarato dallo scorso agosto. Duilio Birindelli, capitano biancorosso, è abituato a giocare le partite che contano e a poche ore dal fischio d’inizio si mostra tranquillo e sicuro nei mezzi di una squadra che ha già messo in bacheca la Coppa Italia.

Sembra quasi un copione scritto: arrivate a giocarvi tutta la stagione in un unico confronto il 23 giugno, al termine di un’annata stranissima a intensissima.

«Sapevamo tutti – sono le parole di Birindelli - che questa annata a causa del Covid sarebbe stata più lunga del consueto perché abbiamo iniziato più tardi. Ma se il giorno del raduno ci avessero detto: arriverete in Gara5 di finale a giocarvi la promozione noi avremo firmato immediatamente. Siamo molto contenti e molto carichi, speriamo di avere al nostro fianco un grande pubblico per portare a Piacenza il risultato che merita».

E’ stata una serie particolare: una partita dominata da voi, una da loro e due incontri equilibrati. Quando all’inizio si diceva che non c’erano favoriti era verissimo.

«In finale arrivano le squadre più forti e non è un caso che anche negli altri gironi siano andati tutti a Gara5. Speriamo di portar a casa l'ultima sfida dimostrando che siamo pronti».
Questa serie che cosa ha detto alla Bakery? Cosa dovete far bene per portare a casa la partita e di conseguenza il risultato atteso da tutta la stagione?

«Dobbiamo improntare tutto sulla nostra difesa, che ci ha fatto conquistare la Coppa Italia e ci ha permesso di perdere solamente tre partite in tutta la stagione regolare. Poi in attacco giocare insieme, perché i punti di riferimento li abbiamo, così come possiamo contare su giocatori capaci di ottenere tanti punti. Bisogna solamente far valere la nostra difesa».

Da capitano che Bakery si presenterà in campo?

«Una squadra molto agguerrita che avrà un solo obiettivo: vincere. Speriamo che i tifosi ci sostengano come hanno sempre fatto, vogliamo dimostrare sul campo tutti i sacrifici fatti durante l’anno»

Si parla di

Video popolari

Bakery, tutto in una notte. Birindelli: «Abbiamo un solo obiettivo: vincere». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento