rotate-mobile
Basket

Sarà Bakery-Livorno la finale play off per la Serie A2

Si inizia domenica 13 giugno al PalaBakery, finalmente i tifosi potranno presentarsi sugli spalti. In stagione c'è già un precedente favorevole ai biancorossi

Sarà Livorno l’ultimo ostacolo della Bakery verso la promozione in Serie A2. La formazione toscana ha superato mercoledì sera in Gara5 Bernareggio raggiungendo Piacenza in finale. Nel confronto decisivo l’Opus Libertas ha battuto 66-54 la Vaporart, in una gara in cui i padroni di casa sono rimasti sempre avanti, arrivando ad avere anche 17 punti di vantaggio.

La serie aveva visto Bernareggio capace di condurre 2-1 e con il match point da giocare in casa, ma Livorno è stata brava a ribaltare tutto chiudendo poi in Gara5.

La finale inizierà dunque domenica al PalaBakery, con il pubblico che potrà finalmente tornare sugli spalti anche se in numero limitato, la sfida successiva è in programma martedì 15, quindi ci si trasferirà a Livorno venerdì 18 ed eventualmente domenica 20. Se dopo quattro partite la serie non dovesse ancora essere decisa l’incontro che decreterà la squadra promossa si terrà mercoledì 23 giugno di nuovo al PalaBakery.

Piacenza e i toscani si sono già incontrati durante la stagione in semifinale di Coppa Italia il 3 aprile. In quell’occasione vinsero i biancorossi 72-67 al termine di una gara difficilissima, in cui la formazione di Campanella si trovò sotto anche di 12 lunghezze. Si preannuncia dunque una serie infuocata, in cui anche i tifosi, finalmente pronti a tornar sulle tribune, potrebbero dare un contributo importante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà Bakery-Livorno la finale play off per la Serie A2

SportPiacenza è in caricamento