rotate-mobile
Basket

La carica di Pastore e l'appello ai tifosi: «Venite a darci una mano e sono sicuro che ce la faremo». VIDEO

Mercoledì alle 20.30 al PalAnguissola la decisiva Gara5 di finale play out fra Bakery e Legnano. Chi vince resta in Serie A2, chi perde retrocede

Dieci sconfitte consecutive durante la stagione regolare, tutti vi davano già per retrocessi: avete agguantato i play out negli ultimissimi secondi, poi sei vittorie consecutive, un’altra battuta d’arresto che sembrava aver rovinato anche la serie di finale invece siete stati bravi a ribaltarla nuovamente. Questa Bakery non muore mai.

«Lo abbiamo dimostrato. Quando ci troviamo con le spalle al muro riusciamo sempre a cavarcela bene. Siamo stati bravi contro Ravenna, quindi in Gara2 con Cassino e in Gara4 con Legnano; il nostro gruppo non molla mai».

A Castellanza domenica scorsa sotto di 14 punti a pochi minuti dal termine forse eravate rimasti solamente in dieci a crederci: chi era in campo e i vostri compagni in panchina

«Forse ci hanno anche aiutato un po’ i giocatori di Legnano, nel senso che hanno abbassato l’intensità: sul +14 nell’ultimo quarto si può comprendere e a quel punto sono stati bravi Green e Appling a tirare fuori le palle, se si può dire, piazzando un parziale di 20 punti in due facendoci vincere la partita».

Per un giocatore con le tue caratteristiche immaginiamo che la sfida decisiva con Legnano sia uno di quegli incontri che non vedi l’ora di giocare.

«Vero. Amo scendere in campo quando i nervi sono fondamentali e la tensione al massimo. Mi auguro che vada tutto per il meglio; sono convinto che riusciremo a spuntarla ma abbiamo bisogno di tutti, dal palasport ai tifosi. Vorrei fare un invito: venite carichi a supportarci e a darci una mano. E speriamo di farcela. No, speriamo non esiste: ce la faremo»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La carica di Pastore e l'appello ai tifosi: «Venite a darci una mano e sono sicuro che ce la faremo». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento