rotate-mobile
Basket

Al PalaBakery non si passa: battuta anche la Juvi Cremona 70-62

Gli ospiti partono meglio, poi i biancorossi recuperano e trascinati da Perin (21 punti) e Vico (17) si godono una notte da soli in testa alla classifica

Parte così così la Bakery, poi accelera e quindi a brava a respingere il ritorno della Juvi Cremona tenendo sempre gli avversari a una discreta distanza al termine di una partita equilibrata. I biancorossi mantengono l’imbattibilità casalinga e proseguono la corsa in vetta alla classifica distanziando ulteriormente gli avversari, terzi in graduatoria, e godendosi per una notte il primato in solitaria, in attesa della gara che domenica Vigevano giocherà in casa di Fiorenzuola.

LA CRONACA - Piacenza fatica a trova soluzioni offensive, con gli ospiti che chiudono bene i varchi e si portano subito avanti 8-3 prima che Campanella chiami time out urlando ai suoi di essere più cattivi. Cosa succede nell’azione successiva? Pressing a tutto campo dei biancorossi, palla rubata e Cremona che riesce a fermare i biancorossi solo con un fallo. Ci si aspettava una battaglia e infatti il clima è infuocato, anche se la gara è molto corretta: tocca a Perin con cinque punti consecutivi riportare i suoi a un possesso di distanza: 13-10 Juvi. Gli ospiti dominano sotto canestro (12-3 il conto dei rimbalzi nel quarto iniziale) e sorprendono un paio di volte in contropiede, ma proprio sulla sirena una tripla di Vico vale il primo sorpasso 20-19.

La Bakery non ha ancora lo spirito giusto, così ci pensa ancora Campanella a far scoccare la scintilla: protesta, si prende il tecnico e poi chiede ai suoi una reazione. Che arriva con una stoppata di Sacchettini e con il solito Vico, che si infila fra tre avversari e si guadagna i liberi del pareggio a 26. Però quando manca ancora un’eternità e il secondo quarto non ha ancora registrato il giro di boa arriva il terzo fallo di De Zardo che rischia di complicare i piani in casa piacentina. In una gara in cui le difese hanno la meglio arrivano alcuni errori evitabili, solo in parte giustificati dal ritmo elevato da ambo le parti: ne approfitta Piacenza che a metà gara è avanti 36-29.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al PalaBakery non si passa: battuta anche la Juvi Cremona 70-62

SportPiacenza è in caricamento