rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Bakery, sabato sfida infuocata con la Juvi Cremona

Obiettivo della formazione di Campanella è mantenere l'imbattibilità casalinga. «Ogni squadra vincente parte dalla difesa e noi vogliamo essere una di queste»

La Juvi Cremona ha vinto 6 partite su 9, è terza in classifica e ha appena cambiato il coach, cosa ti aspetti da questa sfida ?

«Di giocare contro una squadra in fiducia, composta da giocatori che vorranno dimostrare al nuovo tecnico le proprie qualità. Già all’andata abbiamo visto che è una squadra con un grande potenziale. La classifica a questo punto della stagione parla chiaro e quindi noi dobbiamo essere bravi a imporre il nostro gioco, la nostra pallacanestro, il nostro ritmo e la nostra fisicità. Dobbiamo mettere subito le mani sul match e farlo nostro nell’arco dei 40 minuti».

La prima di due partite in casa contro due formazioni che hanno saputo conquistare punti difficili, cosa può tra fare la differenza con squadre di questo tipo ?

«Ora abbiamo due partite in casa, una contro Cremona e l’altra contro Pavia. Queste sono le due avversarie appena sotto di noi in classifica, affronteremo una partita per volta. Adesso tutta la concentrazione e la nostra attenzione è focalizzata soltanto sulla prossima sfida con  Cremona. Inconsciamente è anche vero che sappiamo che avere queste due partire in casa è un piatto ghiotto per fare 4 punti che sono assolutamente alla nostra portata e non vogliamo farceli sfuggire. Vogliamo aver la miglior graduatoria possibile in previsione della seconda fase».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bakery, sabato sfida infuocata con la Juvi Cremona

SportPiacenza è in caricamento