Basket

La Bakery inizia la nuova avventura ospitando l'ambiziosa Montecatini

Domenica alle 18 parte il campionato di Serie B. Soviero: «Abbiamo bisogno del calore del nostro pubblico»

Gagabike-2L’attesa è finalmente finita, dopo una lunga preparazione la Bakery Piacenza è pronta a scendere in campo per l’esordio nel campionato di Serie B Nazionale. Il conto alla rovescia è ormai quasi terminato, e «finalmente s’inizia - dichiara Jacopo Soviero -, giocheremo la prima partita in casa, davanti al nostro pubblico, e per questo speriamo che sia numerosissimo perché avremo bisogno di tutto il calore possibile».

Si parte domenica 1 ottobre al PalaBakery, palla a due alle 18, con i ragazzi di coach Giorgio Salvemini che riceveranno la visita degli Herons Montecatini, una delle formazioni accreditate per la promozione in A2. Esordio dunque non semplice per i biancorossi, che però sono consapevoli del proprio potenziale e ci tengono a fare da subito una bella figura.

«Il percorso in Supercoppa è stato positivo - dichiara ancora l’atleta biancorosso -, ma il campionato è di tutt’altro livello. Adesso pensiamo solo a Montecatini, una partita nella quale sappiamo che dovremo dare il massimo. Possiamo fare bene, ma sarà importante mettere molta energia sin da subito e soprattutto rimanere concentrati per tutta la durata dell’incontro».

Domenica si concluderà anche la campagna abbonamenti del club della presidente Caterina Zanardi, che in questi giorni ha lanciato lo speciale prezzo famiglia: due abbonamenti a 180 euro. Il costo singolo è di 100 euro. Si ricorda che la tessera varrà per l’accesso a tutte le 17 gare casalinghe di regular season, oltre al kit di benvenuto a marchio Bakery e l’invito ad eventi esclusivi da vivere insieme alla squadra. Il costo della singola partita sarà di 12 euro. Ingresso gratuito per gli under 12 e gli atleti Bakery.

Sempre domenica, durante l’intervallo del match, sarà presentato l’intero settore giovanile biancorosso, che conta più di 150 ragazzi tesserati, senza considerare i numerosi bambini del minibasket targato Bakery. Fiore all’occhiello della società, le giovanili sono in continua crescita che quest’anno parteciperanno a tutti i campionati di categoria Gold.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery inizia la nuova avventura ospitando l'ambiziosa Montecatini
SportPiacenza è in caricamento