rotate-mobile
Basket

La Bakery di corsa verso Cremona: «Per un risultato positivo servirà una grande prova»

Coach Campanella presenta il confronto di sabato in casa della Ju.Vi: «Bisognerà difendere di squadra. Accusiamo qualche fastidio fisico, ma bisogna gestirci al meglio per essere al top in ogni gara»

In casa Cremona spicca la capacità realizzativa di Marco Bona, capocannoniere del girone con oltre 23 punti di media anche se è ancora presto per dare giudizi perché il campionato sta emettendo i primi vagiti.

«Dovremo essere la miglior versione della Bakery se vogliamo ottenere un risultato positivo. La Ju.Vi punta molto sulla corsa e bisognerà ridurre le occasioni dei nostri avversari di trovarsi in campo aperto. Una volta rallentata la loro “prima ondata” sarà necessario difendere di squadra e punteremo anche a limitare il loro top player».

Il rischio, tipico di chi rimane fermo per lunghi periodi, è che dopo una grande prima partita giocata puntando principalmente all’adrenalina i limiti fisici si facciano inevitabilmente sentire.

«In effetti lo abbiamo messo in preventivo e questa settimana ci siamo allenati per la prima volta al completo solamente nella giornata di giovedì. Stiamo accusando qualche fastidio causato dalla ripresa dell’attività, ma disputando una gara a settimana dobbiamo essere bravi a gestirci al meglio per farci trovare al massimo ogni sabato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery di corsa verso Cremona: «Per un risultato positivo servirà una grande prova»

SportPiacenza è in caricamento