rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Basket

La Bakery cerca l'impresa sul campo della capolista

Domenica alle 18 per i biancorossi trasferta a Montecatini. Maglietti: «Il campionato è molto equilibrato, siamo concentrati sugli obiettivi da raggiungere»

Al giro di boa del campionato di Serie B Nazionale la Bakery Basket ha messo nel proprio carniere otto vittorie e nove sconfitte, che le permettono di stare nel gruppone di metà classifica a soli due punti dai playoff. Se bisogna iniziare a tirare delle somme, i ragazzi di coach Giorgio Salvemini possono solo essere elogiati per il grande lavoro che hanno svolto in queste 17 giornate di campionato. Appena sotto al 50% di successi, dopo essersi presi gli scalpi di avversarie ben più quotate, i biancorossi sono sempre scesi in campo senza mai risentire delle inevitabili differenze. Ma si è solo a metà del percorso, l’obiettivo di questa stagione va ancora tutto conquistato e dunque rimboccarsi le maniche e testa bassa sin dal prossimo impegno. Domenica 14 gennaio alle 18 la Bakery sarà di scena al PalaTerme di Montecatini Terme per affrontare gli Herons, primi in classifica con 26 punti seppur in coabitazione con la Libertas Livorno.

«Venivamo da due sconfitte dure, quindi contro Caserta volevamo cominciare l’anno bene - dichiara Lucas Maglietti - e finire il girone d’andata nella maniera giusta. Ci siamo concentrati su di noi, e nella partita si è visto che abbiamo fatto le cose sulle quali ci siamo allenati. Il campionato è molto equilibrato e noi siamo focalizzati sul percorso che dobbiamo fare e sugli obiettivi da raggiungere. Proprio per questo affronteremo gli Herons Montecatini con la voglia di vincere la partita. Abbiamo a disposizione delle ottime armi e tra l’altro sappiamo come vincere fuori casa visto che lo abbiamo già fatto diverse volte in questa stagione. Se i nostri vogliono conquistare il bottino pieno dovranno dimostrare sul campo di essere i primi in classifica».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery cerca l'impresa sul campo della capolista

SportPiacenza è in caricamento