rotate-mobile
Basket

Storica Bakery, con l'Under 15 per la prima volta in testa a un campionato Gold

Settimana ricca di soddisfazioni per il settore giovanile biancorosso che sfiora l'en plein di vittorie

Under 17 Silver

Bakery-Magik Parma 63-66

Bakery: Yaguache 5, Luppi 8, Vanelli 25, Rutaru 2, Secondi, Zeza, Ristomanov 14, Paparoni 4, Obino 2, Oukura 3, Saltarelli. All. Orgest.

Prima partita casalinga per l'Under 17 Silver che parte male, con molta ansia e agitazione, arrivando all’intervallo con circa 20 lunghezze di disavanzo. Al rientro in campo cambia l'atteggiamento sin dai primi minuti, con Vanelli trascinatore in attacco. E grazie all'alternanza di difese a zona e a uomo, i biancorossi tornano prepotentemente in partita riuscendo a ricucire fino al -3.

Under 19 Gold

Il Traghettino-Bakery 62-65

(12-20, 12-15, 24-18, 14-12)

Bakery: Ferrari 8, Ndione 7, Barattieri 3, Mitushev, Orlandazzi, Vinciguerra 2, Gandaglia 4, Knezevik 2, Ratti, Civetta 4, Molinari 7, Ringressi 28. All. Tomassini.

L'Under 19 Gold esce ancora una volta vittoriosa da una partita rimasta in bilico fino all’ultimo secondo. Eppure i biancorossi prendono il comando della gara dall'inizio, grazie a delle ottime difese e ad alte percentuali al tiro. Gli avversari rimangono aggrappati alla partita anche se la sensazione per Piacenza è di essere in controllo. Al rientro dagli spogliatoi inizia una nuova gara che vede Il Traghettino recuperare punti e portarsi più volte ad un possesso di distanza fino ad arrivare al -1 a due minuti dal termine dell’incontro. La Bakery allunga ancora e a 50 secondi è nuovamente sul +7. La partita sembra finita e invece, causa qualche disattenzione di troppo, gli avversari rientrano sul -3 con il tiro del possibile pareggio che non va a buon fine. La Bakery porta così a casa un altro match al cardiopalma e può prepararsi al meglio allo scontro al vertice contro Parma B.P..

Under 19 Silver

Bakery-Reggio Emilia 59-53

(25-15, 11-14, 12-13, 11-11)

Bakery: Dossena 10, Cosman 14, Grifa 3, Marchettini, Yacoumbi, Luppi, Amorosino 23, Noroni, Akuma 8, Lecini M. 1, Lecini A.. All. Orgest.

Partenza sprint per l'Under 19 Silver che segna 25 punti nel quarto inaugurale della gara contro Reggio Emilia. I biancorossi si passano la palla molto bene e confezionano diversi contropiede. Nel secondo quarto cala l'intensità di Piacenza che rallenta il gioco perdendo troppi palloni. Nel terzo quarto i biancorossi continuano a fare un po' fatica nel segnare, anche perché la squadra avversaria si schiera a zona. Pian piano però la Bakery attaccato i buchi lasciati dalla difesa ottenendo dei bei canestri, così da centrare la vittoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storica Bakery, con l'Under 15 per la prima volta in testa a un campionato Gold

SportPiacenza è in caricamento