rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Basket

Bakery-Fiorenzuola, è il giorno del derby. In palio un quarto posto fondamentale

Domenica alle 18 si sfidano le due squadre piacentine di Serie B. Cecchetti: «Momento clou della stagione». Coach Galetti: «Ci giochiamo molto»

E’ il giorno del derby. Una partita che vale doppio, non solo per il predominio piacentino di Serie B ma anche per un quarto posto che rappresenta l’eden di quasi tutte le partecipanti. Domenica alle 18 la Bakery attende la visita del Fiorenzuola: gli ospiti sono due punti avanti in classifica e si siedono su quel quarto gradino a cui in tanti ambiscono, i biancorossi mettono nel mirino l’aggancio puntando a ripetere il successo ottenuto nella gara di andata. Insomma, un confronto atteso da tutto l’ambiente che promette anche spettacolo, vista la qualità delle due formazioni. Per dire che l’agonismo potrebbe rivelarsi decisivo, come in tutti i derby che si rispettino, ma anche la tecnica ricoprirà un ruolo importante nel confronto fra due squadre che rappresentano al meglio il nostro movimento.

La Bakery arriva da tre stop consecutivi e ha tutte le intenzioni di riscattarsi davanti ai propri tifosi. «Il gruppo è sempre stato unito - ha spiegato capitan Alessandro Cecchetti -  e siamo consapevoli di essere arrivati al momento clou della stagione. C’è grande fiducia perché stiamo lavorando bene e con una classifica così corta vincere anche il ritorno con Fiorenzuola dopo aver conquistato il bottino pieno all’andata potrebbe significare un grande vantaggio in caso di arrivo a pari punti».

Dall’altra parte replica coach Gianluigi Galetti: «Nelle prossime due trasferte contro Piacenza ed Ancona ci giochiamo molto. In questa settimana abbiamo cercato di lavorare con tutti coloro che sono a disposizione, con buona disponibilità anche di chi ha dovuto stringere i denti. Vogliamo andare a Piacenza preparati, ci attende una trasferta difficile».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bakery-Fiorenzuola, è il giorno del derby. In palio un quarto posto fondamentale

SportPiacenza è in caricamento