Questo sito contribuisce all'audience di

La Bakery non può sbagliare, contro Ferrara è uno scontro diretto fondamentale

Coach Di Carlo: «La nostra salvezza parte da questi confronti». Pastore: «Ci attende una gara importantissima per il nostro campionato»

Andrea Pastore, prima stagione alla Bakery

Anche Andrea Pastore prova a suonare la carica in vista della sfida contro Ferrara.

«A Treviso non ha funzionato nulla. L'ingresso in campo è stato remissivo e i nostri avversari ci hanno fatto pagare ogni errore a caro prezzo. Mi auguro che la figuraccia ci faccia riflettere, guardare al nostro interno e ripartire al massimo per affrontare Ferrara. La partita contro la Bondi è fondamentale per restare aggrappati alle ultime posizioni playoff, visto che la classifica dice questo. Domenica giocheremo per vincere - aggiunge l’ex capitano di Latina - ma in più sarebbe ideale riuscire a ribaltare la differenza canestri dell’andata. In questo momento poco brillante, ogni piccola cosa può aiutare a migliorare la nostra serenità».

Come si gestisce la tensione?

«La tensione fa parte del nostro lavoro, e chiunque la sentirebbe. Dobbiamo essere intelligenti e sfruttarla a nostro favore, facendoci stimolare piuttosto che affossare».

Note –  Doppio ex da una parte e dall’altra. Nelle file dei biancorossi Riccardo Castelli ha un passato a Ferrara nella stagione 2014-2015, in serie A2 Silver. Mentre per gli estensi l’ex è Davide Liberati, che ha trascorso a Piacenza la parte finale della scorsa stagione e l’inizio di quest’annata, per un totale di 26 presenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - I risultati della domenica. Giornataccia per le piacentine: solo un pari per Nibbiano e Castellana

  • Piacenza-Triestina: 1-2, gli alabardati sbancano il Garilli con la doppietta di Maracchi

  • Piacenza troppo timido sul calciomercato: le rivali comprano, progettano, rilanciano o rinforzano. L'editoriale

  • «La retrocessione in B del Piacenza nel 1994? Non fu colpa del Milan». Galliani fra calcio, ricordi e...Hristo Zlatanov

  • Serie D - Il Fiorenzuola firma un'altra impresa: rimonta la Sammaurese e poi mette la freccia

  • Piacenza - Venerdì una seconda visita per Del Favero ma non c'è fiducia. Si cerca un portiere under

Torna su
SportPiacenza è in caricamento