rotate-mobile
Basket

La Bakery non può sbagliare, contro Ferrara è uno scontro diretto fondamentale

Coach Di Carlo: «La nostra salvezza parte da questi confronti». Pastore: «Ci attende una gara importantissima per il nostro campionato»

La Bakery ha imparato la lezione e ora vuole ricominciare a correre. La trasferta in casa di Treviso non è stata brillante per i biancorossi, che domenica alle 18.00 ricevono Ferrara per riprendere confidenza con il successo. Come per la sfida con Cento, Piacenza deve provare a prendersi la rivincita e a ribaltare il passivo dell’andata.

Coach Gennaro Di Carlo analizza il momento biancorosso.

«Ricominciare dopo una sconfitta pesante non è mai facile; in più la settimana nel suo articolarsi è stata complicata. Ma indipendentemente da tutto ciò, noi ci siamo e ci concentriamo sull’obiettivo grosso. L’obiettivo da raggiungere è la vittoria contro Ferrara, che è una nostra diretta concorrente. Nonostante non stiano passando un momento facilissimo sono sicuro che verranno al PalaBakery a combattere su ogni pallone per cui dovremo farci trovare pronti».

Che squadra è la Bondi di coach Bonacina?

«Sotto il profilo tattico sono cambiati molto. Con l’addio di Hall e l’arrivo di Campbell hanno rimpolpato il reparto esterni e, dopo le piccole difficoltà iniziali, stanno trovando la quadratura. Cercheremo di giocare una partita solida, consistente, senza grossi fronzoli, perché oggi la nostra salvezza passa dagli scontri diretti e Ferrara è uno di questi».

Che Bakery ci dobbiamo attendere?

«Voglia, determinazione e grinta: questi saranno gli ingredienti che la Bakery metterà in campo domenica sera»

Un appello per il pubblico?

«In un momento così delicato invito tutti i tifosi al PalaBakery a darci la carica per affrontare nel migliore dei modi la Bondi. Io sono convinto che più siamo uniti, più sarà facile battere i nostri avversari».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery non può sbagliare, contro Ferrara è uno scontro diretto fondamentale

SportPiacenza è in caricamento