rotate-mobile
Basket

La Bakery soffre, supera Vigevano e la raggiunge in vetta alla classifica

Finisce 72-69 per i biancorossi una gara infuocata, decisa negli istanti conclusivi

Al termine di una partita infuocata e decisa negli istanti finali, completamente sconsigliata ai deboli di cuore, la Bakery si impone ai danni di Vigevano prima della classe (ora raggiunta in vetta dai biancorossi) 72-69.

Non è stata una gara brillante, statisticamente parlando, ma davvero fisica. Spiccano i 20 punti di Gatti e i 16 di De Zardo, autore di una prova sontuosa.

Il match è subito in fiamme, con le due squadre pronte a colpirsi da ambo le parti. Partono bene i biancorossi con il 6-1 iniziale, ma in breve vengono raggiunti dai colpi di Mazzucchelli. A suonare la carica è Lorenzo De Zardo, autore di colpi da top player che portano la Bakery momentaneamente in fuga col punteggio. Planezio fa sportellate in area e infila il 20-14, ma poco dopo Bevilacqua segna la tripla dall’angolo. Dall’altra parte Pedroni colpisce con la stessa arma, mandando in estasi la panchina biancorossa. Il numero 3 infila anche sulla sirena, chiudendo il tempo sul 25-19. Vico rientra a mille, si fa gioco della difesa gialloblù con 4 punti e costringe coach Piazza al disperato timeout sul -10. Gli ospiti rientrano rinvigoriti - con Rosa autore di 4 punti - prima della nuova furia firmata Bakery: Sacchettini, Udom e la tripla di Czumbel riportano il vantaggio in doppia cifra, risultato di una splendida intesa in campo tra passaggi e movimenti. Sul finire del tempo, Vigevano si rifà sotto con Gatti, rimontando fino al 40-35 firmato Tassone. De Zardo arriva in doppia cifra e sul finale Vico, dai tre metri, chiude la frazione sul 47-41.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery soffre, supera Vigevano e la raggiunge in vetta alla classifica

SportPiacenza è in caricamento