rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Basket

Bakery e Piacenza Basket, prove di collaborazione

Primi contatti e alcune iniziative in comune fra le due società e il Fiore Basket Valdarda. L'obiettivo è creare qualcosa di importante per la crescita della pallacanestro sul territorio

Per il momento sono primi passi di una collaborazione che, nelle intenzioni, potrebbe diventare sempre più consistente. Prove di matrimonio fra Bakery e Piacenza Basket in queste settimane: le due dirigenze si stanno parlando con l’obiettivo di unire le forze per contribuire in modo sempre più consistente allo sviluppo della pallacanestro sul territorio. Se, e soprattutto come, l’eventuale accordo si concretizzerà lo scopriremo a breve, per il momento le società hanno iniziato a unire le forze “prestandosi” alcuni giocatori in ambito giovanile nei tornei disputati durante le festività. E nell’ultima Bakery Winter Cup il Piacenza Basket ha anche concesso l’utilizzo dell’impianto di San Lazzaro, ora rinominato Pala Italia Chef, per alcune gare della manifestazione riservata ai ragazzi. Oltre a quello, le due società insieme al Fiore Basket Valdarda hanno organizzato il progetto “Speak’n’roll”, percorso di formazione con cadenza mensile dedicato a tutti gli allenatori delle società piacentine che inizierà l’11 e il 12 gennaio con coach Mattia Ferrari.

Insomma, allo stato attuale non c’è ancora nulla di definito ma si stanno gettando le basi per una collaborazione che potrebbe diventare definitiva già a partire dalla prossima stagione.

Non è un segreto che da qualche tempo i vertici dei club della nostra provincia abbiano espresso l’intenzione di provare a unire le forze per far crescere la qualità, investendo in un progetto che riguardi il territorio. Per il momento se ne sta parlando, fra qualche tempo si capirà se davvero le idee sfoceranno in un’iniziativa concreta e di ampio respiro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bakery e Piacenza Basket, prove di collaborazione

SportPiacenza è in caricamento