Lunedì, 15 Luglio 2024
Basket

La Bakery in campo per la prima amichevole: mercoledì 30 agosto attende la visita del Pizzighettone

Al PalaBakery alle 19.30 arriva un'avversaria impegnata in B Interregionale. Il 2 settembre sfida alla Juvi Cremona di Serie A2 e presentazione ufficiale della squadra

Doppio test in una settimana per la Bakery Piacenza che in questa settimana, la seconda di lavoro per i biancorossi, sarà in campo per due amichevoli. La prima è in programma mercoledì 30 agosto alle 19.30, quando al PalaBakery arriverà Pizzighettone, formazione che disputerà il campionato di serie B Interregionale. Sabato 2 settembre, invece, i biancorossi di coach Augusto Conti affronteranno sempre sul parquet amico la compagine di serie A2 della Juvi Cremona. La palla a due è fissata per le 18, ma questo sarà un appuntamento particolare visto che prima della partita è prevista la presentazione ufficiale della squadra e dello staff. Al termine sarà organizzato un aperitivo con i tifosi.
«La prima settimana di allenamenti è stata molto intensa - dichiara l’allenatore Augusto Conti - sia dal punto di vista fisico sia da quello tecnico. Con la seconda settimana continuerà il nostro allenamento e in più avremo queste amichevoli contro due diverse avversarie con le quali cercheremo di mettere in pratica quello che inizia ad essere il nostro sistema di gioco. Ci siamo soffermati un po’ di più sull’aspetto offensivo, mentre per quanto riguarda il lato difensivo abbiamo ancora pochi concetti. Continueremo a lavorare su questi principi che ci siamo dati dall’inizio della preparazione, cercando di andare in avanti un passo dopo l’altro».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery in campo per la prima amichevole: mercoledì 30 agosto attende la visita del Pizzighettone
SportPiacenza è in caricamento