Basket

La Bakery punta a un altro colpaccio in casa di Desio

Dopo la vittoria di Avellino e quella casalinga con Piombino i biancorossi cercano continuità. Criconia: «Una partita tosta contro un avversario preparato»

La Bakery Piacenza, dopo aver vinto e convinto solo pochi giorni fa contro Piombino, è attesa da un altro match da prendere con le pinze. I biancorossi di coach Giorgio Salvemini saranno di scena a Desio, opposti all’Aurora, sabato 28 ottobre alle 21. Con la sola Herons Montecatini in testa alla classifica del Girone A del campionato di Serie B Nazionale, sono ben nove le compagini che la inseguono a soli due punti di distanza. E in questo gruppone ci sono sia i piacentini chesiai brianzoli, segno inconfondibile che l’impegno non sarà per nulla semplice.

«Contro Piombino abbiamo centrato una grande vittoria, conseguenza di una grande partita - dichiara Martino Criconia -. L’impegno non era facile perché i toscani hanno iniziato davvero bene questo campionato, ma abbiamo dimostrato cosa siamo in grado di fare. Dopo la vittoria di Avellino siamo stati protagonisti di un’altra buona prestazione in casa e cercheremo di continuare su questa strada. Siamo un gruppo giovane e dunque abbiamo necessità di tempo per amalgamarci bene e iniziare a giocare di squadra. Pian piano però ci stiamo riuscendo e ce ne stiamo accorgendo ad ogni allenamento. Con Desio sarà una partita sicuramente tosta, perché anche se è ancora presto la classifica parla chiaro. Affrontiamo un’ottima squadra, hanno gli stessi nostri punti e giocano insieme da più tempo di noi. Mi aspetto un avversario preparato e una gara dura».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery punta a un altro colpaccio in casa di Desio
SportPiacenza è in caricamento