Questo sito contribuisce all'audience di

E' un Bakery che va a Cento all'ora. VIDEO

Superati i ferraresi 85-71 al termine di una gara eccezionale dei ragazzi di Steffé

Tempestini, play del Bakery

Un secondo quarto spettacolare e un’impressionante accelerazione a pochi minuti dal termine regalano al Bakery una vittoria importantissima con Cento. Due punti trovati con carattere, grinta e con qualità tecniche e tattiche che non lasciano scampo a una formazione fino a questa sera appaiata in classifica ai biancorossi. Dall’undicesimo minuto fino alla fine è Piacenza a dettare il ritmo, i padroni di casa sono sempre avanti e riescono a trovare la soluzione adatta a ogni tentativo degli avversari di avvicinarsi nel punteggio. Festeggia il Bakery, esulta il PalAnguissola perché i tifosi hanno la conferma che questa squadra è davvero in grado di dare grandi soddisfazioni anche ai play off, quando non si potrà più sbagliare niente. 

Si parte a mille all'ora: Cento fa girare palla e trova la conclusione da tre, Magrini risponde dalla lunga distanza, lo imita Sanguinetti che ruba palla e firma il sorpasso 10-8. Il problema è che dopo soli cinque minuti Rezzano ha già due falli (uno in attacco) e si accomoda in panchina, dove rimarrà fino a metà gara. Un antisportivo su Sanguinetti porta un solo punto, ma le squadre sono comunque in parità a 13. Si gioca spalla a spalla fino a inizio secondo quarto, quando il Bakery parte alla grande con la coppia Leonzio-Samoggia a cui si aggiunge la tripla di Bruni per il 27-21. Piacenza arriva anche a +8, poi ancora gli arbitri diventano protagonisti fischiando due falli in pochi istanti a Bruni, il secondo dei quali evidentemente commesso da un compagno. Nonostante tutto la formazione di Steffè conserva sempre un buon vantaggio e anzi lo aumenta con il solito Samoggia che infila il 34-22. I biancorossi aprono la difesa di Cento provando a entrare per poi scaricare all’esterno dove i cecchini trovano spessissimo la soluzione vincente arrivando anche a condurre 39-23. E poi è la grinta a impressionare: in 10 minuti Cento mette a segno solo 9 punti, così a metà gara il Bakery è avanti 43-28.

I padroni di casa ripartono da dove si erano fermati: tripla di Magrini sulla sirena dei 24 secondi e vantaggio che sale a 18 lunghezze. Più del rientro di Cento a questo punto deve preoccupare la situazione dei falli; i padroni di casa cercano di mantenere alta l’attenzione difensiva, ma qualche scelta un po’ cervellotica in attacco consente a Cento di accorciare le distanze e a 10 minuti dal termine il Bakery vede ridursi il vantaggio a 10 punti. Piacenza non è più così precisa al tiro, ma ha la freddezza giusta per respingere ogni assalto di Cento ricacciandolo indietro tutte le volte che si avvicina pericolosamente. Prende fiato la squadra di Steffé, poi torna a viaggiare a velocità doppia. E quando Rezzano infila nella retina il 68-54 guadagnandosi anche il tiro libero supplementare a poco più di 6’ dal termine il PalAnguissola esplode perché capisce che siamo quasi ai titoli di coda. Che iniziano a scorrere pochi istanti più tardi, sui cinque punti consecutivi (tre sulla sirena e due su palla rubata) di Sanguinetti per il 74-57 che spegne le speranze di Cento fino all’85-71 finale

Piacenza-Cento 85-71

(17-19, 43-28, 59-49)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

GUARDA I VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento