Basket

La Bakery si rinforza in vista dei play off: arriva Giovanni Gambarota

La società biancorossa non lascia nulla di intentato dopo l'infortunio a De Zardo. Alla corte di Campanella l'ala proveniente da Molfetta: «Non vedo l'ora di dare il mio contributo alla squadra»

Nell’ultima settimana prima dei playoff arriva un colpo di mercato della Bakery Piacenza che ha raggiunto l’accordo con Giovanni Gambarota, ala classe 1989 di 195 centimetri: originario di Barletta è giocatore con grande esperienza in serie B.
Ha giocato in questa stagione con la maglia della Pavimaro Molfetta, dove ha ricoperto il ruolo di capitano, realizzando 13.5 punti di media e tirando con il 59% dal campo. Nelle annate passate ha militato nella Geko PSA Sant’Antimo giocando di media 29’ con 12 punti a partita. Precedentemente ha calcato il parquet della Udas Cerignola, squadra con la quale ha disputato le 30 gare della fase regolare giocando di media 31’ con 10,2 punti a partita (51% da due, 43% da tre, 43% ai liberi e 4,1 rimbalzi). 

Giovanni Gambarota arriva alla Bakery Piacenza per dare atletismo, dinamicità ed intensità caratteristiche che sono da sempre il suo punto di forza e lo rendono un degno sostituto di Lorenzo De Zardo, che a causa della grave infortunio avvenuto durante la gara con Agrigento, non potrà concludere la stagione in maglia biancorossa.  Il nuovo acquisto sarà da subito a disposizione di coach Campanella e si unirà al gruppo in questa settimana di preparazione in vista dei playoff. 
Ecco le sue prime dichiarazioni: «Innanzitutto vorrei ringraziare la società che ha creduto in me e che mi ha dato questa grande opportunità. Non vedo l’ora di iniziare a conoscere e lavorare con i ragazzi. Sono molto carico e contento per questa nuova avventura e spero di poter dare il mio contributo al più presto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery si rinforza in vista dei play off: arriva Giovanni Gambarota

SportPiacenza è in caricamento