rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Basket

La Bakery è aritmeticamente salva; adesso obiettivo puntato sui playoff

A tre giornate dal termine biancorossi già certi di partecipare al prossimo campionato di Serie B Nazionale. Ma adesso il traguardo diventa più ambizioso

La sconfitta di sabato in casa di Omegna non ha tolto il sorriso alla Bakery. Nonostante lo stop infatti i biancorossi hanno raggiunto il primo obiettivo stagionale, quello probabilmente più importante: la salvezza. I cinque successi consecutivi dell’ultimo periodo hanno consentito alla formazione di Salvemini, pur con lo stop della vigilia di Pasqua, di assicurarsi la permanenza in Serie B nazionale anche per la prossima stagione. A tre giornate dalla fine infatti Piacenza ha sei lunghezze di vantaggio su Cassino, formazione che attualmente occupa il quint’ultimo posto della graduatoria che vorrebbe dire playout. La Bakery sarebbe dunque ancora aritmeticamente raggiungibile, ma anche in caso di arrivo a pari punti i biancorossi sarebbero avanti in classifica perché hanno il risultato degli scontri diretti a favore.

Si può festeggiare la certezza della permanenza in categoria, anche se adesso Mastroianni e compagni proveranno a centrare un bersaglio ancora più grosso: i playoff promozione a cui si qualificano le prime otto di ogni girone. Attualmente la Bakery è distante solamente due punti (30 per i biancorossi, 32 per l’ottava in graduatoria) ma la situazione è apertissima visto che ben otto formazioni sono racchiuse in sole due lunghezze e fra il quinto e il dodicesimo posto può succedere praticamente di tutto. Il calendario adesso propone ai piacentini tre scontri contro formazioni che seguono in classifica: sabato 6 aprile trasferta a Rieti, domenica 14 il derby con Fiorenzuola, ancora alla ricerca della salvezza aritmetica, e quindi chiusura il 21 a domicilio di Caserta ultima in classifica. Le opzioni possibili sono tantissime, ma se la Bakery terrà alta la concentrazione come è successo in queste ultime settimane l’ingresso nei playoff è un traguardo possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery è aritmeticamente salva; adesso obiettivo puntato sui playoff

SportPiacenza è in caricamento