rotate-mobile
Basket

Per la Bakery un altro test contro una big: domenica arriva Omegna

La Fulgor ha una serie aperta di cinque successi consecutivi. Bazzoni: «Misurarci contro i più forti è molto stimolante»

Non c’è un attimo di sosta in questo inizio di dicembre per la Bakery Piacenza, chiamata al terzo impegno in una settimana. Domenica alle 18 al Palasport di largo Anguissola arriverà la Fulgor Omegna per il quattordicesimo turno del campionato di Serie B Nazionale. Dopo la Libertas Livorno, che con la vittoria infrasettimanale contro i biancorossi ha conquistato la testa della classifica, per i ragazzi di coach Salvemini ci sarà un altro impegno ostico. I piemontesi hanno infatti una striscia aperta di cinque successi consecutivi, e con i labronici sono l’altra squadra che sta attraversando il miglior momento della stagione. Dunque, impegno di grande difficoltà per Piacenza che vorrà contare, però, sul calore del PalaBakery per ritrovare immediatamente il sorriso.

«Questo campionato ci ha già abituato ad avere due partite in poco tempo - dichiara l’assistant coach Ludovico Bazzoni -. Sappiamo quanto è importante, al di là del risultato dell’ultimo incontro, andare con la testa subito a quello che serve per il prossimo. È quello che vogliamo fare perché veniamo da un periodo positivo, nel quale abbiamo accresciuto la fiducia in quelli che sono il nostro sistema e le nostre regole. Questo è un qualcosa che ci dà molta forza, perché preparare partite diverse in poco tempo sarebbe impossibile se ogni volta devi cambiare. Noi vogliamo diventare veramente più forti nelle nostre cose, idea che rinforziamo di partita in partita. Giocare contro Livorno e Omegna in questo momento ci dà una grande possibilità, ovvero misurarci contro le più forti e dimostrare a noi stessi che il percorso che stiamo facendo ci permette di crescere. E per farlo, appunto, devi affrontare i migliori. Un saluto a tutti i nostri tifosi che ci hanno seguito anche a Livorno, li aspettiamo numerosi al PalaBakery».

Inoltre, in occasione della gara sarà possibile partecipare alla raccolta alimentare dell’associazione Fabbrica & Nuvole. La grande famiglia Bakery ha infatti deciso di aderire a questa iniziativa, e tutti i tifosi potranno donare generi alimentari per permettere di far trascorrere un Natale felice a tutti. Perché ricevere è un regalo bellissimo, ma donare fa bene al cuore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Bakery un altro test contro una big: domenica arriva Omegna

SportPiacenza è in caricamento