menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Marco Planezio, ala biancorossa

Marco Planezio, ala biancorossa

Spazio alle regine: la Bakery sfida Agrigento

Domenica alle 16 si trovano di fronte le due capolista del Girone B: chi vince ha ottime probabilità di chiudere in testa la stagione regolare

Il rammarico più grande e che non si giocherà a porte aperte. Perché Bakery-Agrigento è quella partita che i tifosi attendono per una stagione intera, la gara ricca di pathos e di spettacolo, fra le due indiscusse migliori formazioni del girone. Domenica alle 16 i biancorossi attendono i siciliani per la sfida che probabilmente vale il primo posto del raggruppamento e una migliore griglia play off. Quando sarà terminato l'incontro mancheranno ancora tre confronti prima del passaggio agli spareggi promozione, ma il cammino delle due squadre lascia intendere che tutto si deciderà nello scontro diretto. Fino a questo momento il cammino delle formazioni è identico, con 32 punti frutto di 16 vittorie su 18 incontri disputati. Agrigento ha il migliore attacco di tutta la Serie B, Piacenza solo due settimane fa ha conquistato la Coppa Italia dimostrandosi una delle squadre più forti della categoria. Un simile dominio si registra solamente nel Girone D, con Taranto e Chieti appaiati a quota 32, negli altri due raggruppamenti anche chi è in testa ha ottenuto un numero maggiore di sconfitte.

«Sarà decisiva la nostra difesa» ha anticipato Lorenzo de Zardo. D’altronde è il fondamentale su cui la Bakery ha costruito la maggiorparte delle proprie fortune e a maggior ragione dovrà essere l’arma in più di fronte ai cecchini siciliani. Chi vince è quasi certo di partire in prima fila ai ply off, ma soprattutto avrà un importante vantaggio a livello psicologico. Dopo una corsa spalla a spalla dimostrarsi il più forte nello scontro diretto porterebbe una grande iniezione di fiducia e entusiasmo all’interno del gruppo e la Bakery, che ha già fatto il pieno con la Coppa Italia, vuole passare nuovamente al distributore per trovare carburante di riserva da utilizzare negli spareggi promozione.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento